Nedved Al-Shabab. Pavel Nedved è pronto a tornare nel mondo del calcio. L’ex Pallone d’Oro, dopo due anni di pausa, torna in veste di dirigente. Era il novembre del 2022 quando terminò la sua avventura alla Juventus, quando si dimise insieme a tutto il CDA bianconero sul nascere dello “scandalo plusvalenze“. Ora per lui, protagonista di tante battaglie in campo contro l’Inter e non particolarmente amato dalla tifoseria nerazzurra, si profila una nuova avventura con un ruolo dirigenziale nel campionato saudita.
Pavel Nedved torna nel mondo del calcio
Secondo il portale ceco Expres.cz, dal 1 gennaio 2025 Nedved ricoprerà la carica di direttore sportivo dell’Al-Shabab. Negli ultimi mesi, alcune indiscrezioni parlavano di un possibile ruolo dirigenziale all’interno della federazione ceca, cosa che poi non ha avuto un reale riscontro.
Per Nedved una grande opportunità, in un campionato che si sta sviluppando rapidamente ed in un club con molta disponibilità economica per permettergli di svolgere al meglio il suo lavoro. In questa avventura, l’ex centrocampista non sarà seguito dalla moglie (la cantante slovacca Dara Rolins), per questo i media cechi ipotizzano che l’avventura non sarà a lungo periodo. Per quanto riguarda il caso plusvalenze, Nedved era stato uno dei pochi ad essere prosciolto, dopo che la Procura Federale inizialmente gli aveva inflitto 8 mesi di inibizione, poi definitivamente tolti.
> Qui trovi altre notizie sull’Inter