Archiviata la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, Simone Inzaghi torna a preparare il campionato. La prossima giornata di Serie A vedrà lo scontro diretto per lo Scudetto: Napoli-Inter. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
Questo sabato, 3 marzo, alle ore 18, lo stadio Diego Maradona sarà allestito per ospitare la sfida Scudetto di questa stagione di Serie A. Napoli-Inter, non sarà decisiva, ma potrebbe mandare un segnale al campionato – tre punti in palio che hanno un peso diverso.
Sfida che i due tecnici vorrebbero affrontare al meglio. Antonio Conte, alla guida dei partenopei, vuole un segnale dai suoi dopo i due pareggi contro Roma e Udinese e la sconfitta a Como. Ma dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori fondamentali: Frank Zambo Anguissa, fermo ai box dopo aver preso una botta nella trasferta contro Fabregas.
Il tecnico salentino sta valutando nel ritorno al 4-3-3 che ha utilizzato più volte in questa stagione. Il classico 3-5-2 di Conte, adottato soprattutto dopo l’addio di Kvaratskhelia, non ha portato i suoi frutti. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a McTominay e a Lobokta, a cui dovrebbe affiancarsi Billing (per sostituire il camerunense infortunato). Riflessioni per il terzino sulla sinistra (con Olivera in pieno recupero) e l’ala sinistra (Spinazzola o Raspadori).
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Billing, Lobokta, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.
In casa Inter c’è ottimismo sul reparto offensivo, ma l’emergenza sugli esterni chiede a Simone Inzaghi di valutare varie soluzioni. Con Sommer ancora indisponibile, spazio ancora una volta a “Pepo” tra i pali: nelle due partite di campionato, Josep Martinez ha registrato due clean sheets, facendo anche parate decisive.
Nessun dubbio in difesa e al centrocampo. L’indisponibilità di Matteo Darmian, Carlos Augusto e Nicola Zalewski chiederà a Denzel Dumfries e a Federico Dimarco qualche sforzo in più, visti i pochi ricambi per mister Inzaghi (che potrebbe presentare un 4-4-2 a partita in corso). Il tecnico piacentino, però, può sorridere: per la trasferta di Napoli, l’attacco torna alla ThuLa – al fianco di Lautaro Martinez ritorna Marcus Thuram, che ha smaltito il fastidio alla caviglia.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.