Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Napoli-Inter, probabili formazioni: Inzaghi si riaffida alla ThuLa

HomeNews InterNapoli-Inter, probabili formazioni: Inzaghi si riaffida alla ThuLa

Archiviata la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, Simone Inzaghi torna a preparare il campionato. La prossima giornata di Serie A vedrà lo scontro diretto per lo Scudetto: Napoli-Inter. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Questo sabato, 3 marzo, alle ore 18, lo stadio Diego Maradona sarà allestito per ospitare la sfida Scudetto di questa stagione di Serie A. Napoli-Inter, non sarà decisiva, ma potrebbe mandare un segnale al campionato – tre punti in palio che hanno un peso diverso.

Sfida che i due tecnici vorrebbero affrontare al meglio. Antonio Conte, alla guida dei partenopei, vuole un segnale dai suoi dopo i due pareggi contro Roma e Udinese e la sconfitta a Como. Ma dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori fondamentali: Frank Zambo Anguissa, fermo ai box dopo aver preso una botta nella trasferta contro Fabregas.

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

Il tecnico salentino sta valutando nel ritorno al 4-3-3 che ha utilizzato più volte in questa stagione. Il classico 3-5-2 di Conte, adottato soprattutto dopo l’addio di Kvaratskhelia, non ha portato i suoi frutti. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a McTominay e a Lobokta, a cui dovrebbe affiancarsi Billing (per sostituire il camerunense infortunato). Riflessioni per il terzino sulla sinistra (con Olivera in pieno recupero) e l’ala sinistra (Spinazzola o Raspadori).

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Billing, Lobokta, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.

In casa Inter c’è ottimismo sul reparto offensivo, ma l’emergenza sugli esterni chiede a Simone Inzaghi di valutare varie soluzioni. Con Sommer ancora indisponibile, spazio ancora una volta a “Pepo” tra i pali: nelle due partite di campionato, Josep Martinez ha registrato due clean sheets, facendo anche parate decisive.

LEGGI ANCHE:  Inter-Udinese arbitro: la designazione per la sfida di domenica a San Siro

Nessun dubbio in difesa e al centrocampo. L’indisponibilità di Matteo Darmian, Carlos Augusto e Nicola Zalewski chiederà a Denzel Dumfries e a Federico Dimarco qualche sforzo in più, visti i pochi ricambi per mister Inzaghi (che potrebbe presentare un 4-4-2 a partita in corso). Il tecnico piacentino, però, può sorridere: per la trasferta di Napoli, l’attacco torna alla ThuLa – al fianco di Lautaro Martinez ritorna Marcus Thuram, che ha smaltito il fastidio alla caviglia.

Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: