Napoli-Inter formazione. È il giorno di Napoli-Inter, la supersfida scudetto tanto attesa. Due squadre agli antipodi, così come i loro allenatori: da un lato il raffinato e teorico Inzaghi, dall’altro il grintoso e pragmatico Conte. Il sorpasso nerazzurro in classifica ha acceso ulteriormente la rivalità, con l’Atalanta spettatrice interessata.
Le ultime sulla formazione del Napoli
Nessun dubbio sul modulo: sarà ancora 3-5-2 con la coppia Raspadori-Lukaku in attacco. Olivera torna a disposizione, ma la fascia sinistra resta di Spinazzola. In difesa confermato il trio Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno. A centrocampo, Gilmour insidia Billing per sostituire l’infortunato Anguissa. Ancora indisponibili Neres e Mazzocchi.
Probabile formazione (3-5-2):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.
Panchina: Scuffet, Contini, Marin, Jesus, Olivera, Gilmour, Hasa, Ngonge, Okafor, Simeone.
Allenatore: Conte.
Indisponibili: Neres, Anguissa, Mazzocchi.
Le ultime sulla formazione dell’Inter
Inzaghi deve fare i conti con l’assenza di Darmian e il mancato recupero di Sommer, Carlos Augusto e Zalewski. La buona notizia è il ritorno di Thuram, che sarà regolarmente in campo al fianco di Lautaro per ricomporre la “Thu-La”. Calhanoglu ritrova una maglia da titolare dopo due panchine. In difesa Bisseck insidia Pavard, mentre Dumfries e Dimarco saranno chiamati agli straordinari sulle fasce. Possibile cambio modulo a gara in corso, come già visto martedì con il 4-4-2.
Probabile formazione (3-5-2):
Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Calligaris, Taho, De Vrij, Bisseck, Asllani, Frattesi, Zielinski, Correa, Arnautovic, Taremi.
Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Di Gennaro, Sommer, Carlos Augusto, Darmian, Zalewski.