Nella lotta al titolo Antonio Conte e il suo Napoli hanno dovuto far fronte per una gran fetta di stagione all’infortunio di Alessandro Buongiorno, difensore acquistato la scorsa estate dal Torino e che si era immediatamente inserito nella grazie di Conte e dei tifosi napoletani a suon di brillanti prestazioni.
Il suo rientro in campo è avvenuto due settimane fa dopo mesi interi lontano dal manto verde, un ritorno non facile vista la crisi di risultati che ha investito i partenopei.
Buongiorno sulla sfida all’Inter
Una crisi che Buongiorno vuole spazzare via già sabato al Maradona contro l’Inter, match al quale ha dedicato una lunga intervista ai microfoni di Radio CRC, dove il primo argomento affrontato è stato però quello relativo al suo infortunio: “Non è stato semplice, ho dovuto lavorare tanto per recuperare. È stata dura guardare i compagni da casa e da fuori al campo, ma ora sto bene e sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra”.
Da quando è nuovamente disponibile Conte non ha mai tentennato neppur un secondo per lanciarlo nella mischia, e con ogni probabilità non ci rinuncerà neanche nella sfida di sabato, una partita che Buongiorno ha raccontato così: “Si riparte dal gruppo dopo Como, dobbiamo azzerare quella partita. Stiamo lavorando per l’Inter: il segreto è rimanere uniti, coesi e lavorare tanto come stiamo facendo per arrivare a sabato il più preparati possibile. L’Inter è una squadra molto forte, stiamo cercando di prepararla a livello fisico e tattico, stiamo guardando i video e durante gli allenamenti stiamo provando a proporre e riproporre quello che ci aspettiamo dalla partita. Indubbiamente passa tutto dalla voglia che ci mettiamo e da quanto saremo uniti. L’Inter è la squadra da battere, quella che da inizio anno è partita con l’obiettivo di vincere il campionato. È sicuramente una squadra molto forte. Noi dovremo cercare di tenere i ritmi sempre alti, essere sempre concentrati ed andare forte per vincere i tanti duelli che ci saranno. I tifosi possono darci una carica in più e sono sicuro che ci sosterranno, perché è una partita importante. Il loro supporto sarà fondamentale”.