Domani sera ci vorrà sicuramente la miglior Inter per cercare di battere il Napoli di Antonio Conte. I partenopei si sono dimostrati molto solidi dal punto di vista difensivo, al netto dei due 3-0 subiti contro l’Hellas Verona nella prima giornata di campionato e contro l’Atalanta nel turno precedente.
L’attacco invece ha segnato “solo” 18 gol, ma il potenziale offensivo del Napoli è molto importante, con giocatori come Lukaku, Kvaratskhelia , Politano, Neres, McTominay…Per questi motivi, l’Inter dovrà sfoderare un’ottima prestazione difensiva, ma anche in attacco, ed ecco il possibile piano di Inzaghi.
La mossa anti-Napoli di Inzaghi
Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi sta preparando qualche mossa diversa per sorprendere il Napoli. La difesa della squadra di Antonio Conte è solida, ma non imperforabile, come si è visto settimana scorsa contro l’Atalanta.
Il tecnico dell’Inter ha fatto riposare alcuni big nel match di mercoledì contro l’Arsenal, e tra questi c’è tutta la catena di sinistra, che sarà fondamentale per il reparto offensivo dei nerazzurri. L’idea di Inzaghi è quella di far avanzare il più possibile Dimarco, mettendolo sulla linea degli attaccanti; Bastoni invece prenderà il suo posto come esterno del centrocampo a cinque, con Mkhitaryan che darà varie linee di passaggio. Il tutto per avvantaggiare anche Thuram e Lautaro, che sanno essere devastanti sia quando vengono coinvolti nelle manovre offensive ragionate, ma anche per azioni più di contropiede.