La Serie A è iniziata da appena tre giornate, ed in questo weekend ci saranno in campo le nazionali per la consueta sosta di settembre, che permetterà agli allenatori dei vari club di analizzare ciò che non è andato per il verso giusto in questo inizio di stagione. Tra le squadre che hanno reso sotto le aspettative c’è sicuramente il Milan di Paulo Fonseca, che il 22 settembre disputerà il primo derby contro l’Inter sulla panchina dei rossoneri. A tal proposito ha parlato l’attaccante del Milan Alvaro Morata, ecco le sue dichiarazioni.
Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby”
Nell’inizio complicato del Milan, si è fatto notare sicuramente l’attaccante spagnolo, in gol nel pareggio alla prima giornata di Serie A contro il Torino, ma che poi ha rimediato un infortunio muscolare. L’obiettivo di Morata è quello di essere al top per il derby contro l’Inter del prossimo 22 settembre. Partita di grande importanza, soprattutto per l’ambiente rossonero, un pò preoccupato dopo i soli 2 punti ottenuti nelle prime 3 uscite.
Su questo big match, Morata ha rilasciato un’intervista a SkySport, ecco le sue parole:
“Non vedo l’ora di giocare il derby. Sono venuto a San Siro diverse volte da tifoso, e nessuno si è accorto di me. Volevo vivere l’atmosfera, e anche da fuori capisci quanto questa partita sia importante. Non vedo l’ora di segnare in un derby e di vincerlo, per rendere orgogliosi i tifosi del Milan. L’Inter è una squadra molto competitiva, ha grande qualità. In un derby devi giocare con il cuore. La fame di vincere è fondamentale, e questo non si può sbagliare in una partita così importante“.