Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

La Supercoppa può far ricca l’Inter: ecco il montepremi

HomeNews InterLa Supercoppa può far ricca l'Inter: ecco il montepremi

Montepremi Supercoppa Italiana. Altre due giornate di campionato, e poi ci sarà la Supercoppa italiana: competizione che si è rinnovata adottando un format particolare, con 4 squadre partecipanti che in questa edizione saranno Inter, Milan, Juventus ed Atalanta. La squadra di Inzaghi in semifinale affronterà forse la squadra più in forma del campionato, ovvero quella allenata da Gasperini. Il nuovo format di questa competizione ha permesso di avere un montepremi più ricco, ecco di quanto.

Montepremi Supercoppa Italiana

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Ea Sports Fc Supercup (il nome completo del torneo), garantirà introiti complessivi di 23 milioni di euro alla Lega Serie A, e di questi ben 16,2 verranno divisi tra le 4 squadre partecipanti. La competizione si disputerà tra il 2 e il 6 gennaio, con la prima semifinale che sarà quella tra Inter ed Atalanta, mentre il giorno dopo si giocherà Juventus-Milan. Nelle ultime tre edizioni è stata la squadra di Inzaghi a conquistare il torneo, ma quest’anno sarà molto complicato riconfermarsi.

La vincente della Supercoppa incasserà ben 8 milioni di euro, mentre la finalista 5, mentre appena 1,6 milioni di euro alle due semifinaliste sconfitte. Cifre altissime, se paragonate ai “soli” 7,5 milioni di euro che fruttava la Supercoppa italiana con il vecchio format composto dalla finale secca.

> Altre news sull’Inter della giornata le trovi qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: