Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Mondiale per Club 2025, ecco chi lo trasmetterà in Italia

HomeNews InterMondiale per Club 2025, ecco chi lo trasmetterà in Italia

Mondiale per Club 2025. In attesa del sorteggio di domani, si stanno delineando sempre più tutti gli aspetti per l’edizione del 2025 del Mondiale per Club, che per la prima volta avrà il nuovo format rivoluzionato a 32 squadre. Tra i temi più caldi, e che interessano anche ai tifosi, c’è quello della trasmissione televisiva della competizione, ma sembra essere molto vicino l’accordo tra la FIFA e un’importante piattaforma di streaming, ecco quale.

Il Mondiale per Club su Dazn?

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, sarebbe molto vicina ad un accordo per la trasmissione della competizione la piattaforma di streaming Dazn, che già da anni ha i diritti della Serie A in Italia. L’accordo non è ancora ufficiale, ma dovrebbe arrivare a breve l’annuncio.

Già domani Dazn dovrebbe trasmettere i sorteggi del Mondiale per Club, con Inter e Juventus presenti tra le squadre italiane, e questo sarebbe un segnale importante in tal senso. La FIFA, dopo qualche problema iniziale, sta chiudendo numerosi accordi di sponsorizzazione per realizzare questa competizione, ed anche la questione della vendita dei diritti tv sta arrivando verso una conclusione.

Da capire è se Dazn avrà i diritti per la trasmissione del Mondiale per Club solo in Italia, o anche in altri paesi europei. Una volta finalizzati anche gli accordi per i diritti tv, la FIFA stabilirà i premi per la competizione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: