La giornata di oggi per l’Inter non è stata una delle migliori. Purtroppo, qualche ora fa, è arrivata l’ufficialità che il portiere titolarissimo della formazione nerazzurra, Yann Sommer, è stato vittima di una frattura alla testa della falange prossimale del pollice destro. L’infortunio metterà fuori causa il portiere svizzero per almeno un mese, saltando dunque sfide cruciali come quella con la Lazio in Coppa Italia e il Napoli in campionato. Lo svizzero potrebbe essere addirittura a rischio per la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League, contro una delle due olandesi, PSV o Feyenoord, passate rispettivamente a discapito di Juventus e Milan.
L’indisponibilità del portiere elvetico aprirà finalmente le porte al secondo portiere Josep Martinez che avrà l’occasione di mettersi in mostra dopo una stagione vissuta in panchina. L’Inter sta vivendo anche una fase molto complicata in porta dato che anche il terzo portiere Raffaele Di Gennaro è indisponibile per infortunio.
L’agente di Martinez: “Josep è un portiere di alto livello. Farà bene: è molto preparato”
Arrivato all’Inter quest’estate dal Genoa, Martinez è costato la bellezza di 15 milioni bonus compresi ma, finora non è mai riuscito a trovare minutaggio vista la condizione e la sicurezza di Sommer. Gli unici minuti concessi allo spagnolo sono stati i 90′ nell’ottavo di Coppa Italia contro l’Udinese, vinto per 2-0 dove Martinez stesso si è anche reso protagonista di una bella parata su Isaak Touré.
L’esordio in campionato arriverà a San Siro questo sabato sera, proprio contro il “suo” Genoa e, nella giornata di oggi, il procuratore dell’ex canterano del Barcellona ha voluto rilasciare qualche dichiarazione per caricare il suo assistito e rassicurare i tifosi nerazzurri in vista dell’esordio tra i pali nerazzurri in campionato.
Sergio Barila, agente dello spagnolo, garantisce sulle prestazioni del ragazzo: “Josep è forte ed è un portiere di alto livello. Sono tranquillo perché è molto preparato e sono convinto che farà bene. È un vero professionista con gran mentalità, pronto per momenti come questo. Credo in lui al 100% ed è al massimo della sua forza fisica e mentale”.
Un bel test per Josep Martinez che avrà l’occasione di mettersi in mostra, di fare esperienza e minutaggio e, chissà, di creare un ballottaggio con il suo collega svizzero che si avvicina sempre di più alla soglia dei 36 anni.