Mkhitaryan conferenza. Henrikh Mkhitaryan ha parlato in conferenza stampa accanto a Simone Inzaghi, analizzando la sfida contro l’Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana.
Sulle difficoltà di affrontare l’Atalanta
“La partita di domani sarà molto importante. L’Atalanta è una squadra che sta giocando molto bene, ma noi dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare per vincere. La Supercoppa è un trofeo prestigioso e faremo del nostro meglio per portarla a casa”.
I cambiamenti rispetto all’ultima sfida contro l’Atalanta
“Quella partita risale a quattro mesi fa e da allora entrambe le squadre sono cresciute. Loro hanno inanellato una serie di vittorie importanti e noi abbiamo raggiunto un livello molto alto, simile a quello della scorsa stagione. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a giocare come sappiamo”.
Sul compagno Davide Frattesi
“Frattesi è un grande giocatore e un ottimo compagno di squadra. Gli consiglio di continuare a lavorare con lo stesso impegno. Durante gli allenamenti e le partite dimostra sempre la sua voglia di crescere. Spetta al mister decidere, ma sono certo che avrà il suo spazio e sarà un valore aggiunto per l’Inter”.
Sull’atmosfera a Riyadh
“È la terza volta che giochiamo qui, abbiamo vinto le due precedenti e speriamo di ripeterci. Conosciamo la forza dell’Atalanta, ma i tifosi qui ci fanno sentire a casa. Speriamo che il loro supporto ci aiuti a vincere”.
“Ora sono tornato al top della forma”
Sul suo stato di forma
“A inizio stagione non ero al top, ma con il tempo sono tornato ai miei livelli. La concorrenza di giocatori come Frattesi e Zielinski mi spinge a migliorare. Non penso all’età, ma al mio rendimento. Ci impegniamo tutti per supportarci a vicenda e raggiungere i nostri obiettivi come squadra”.
Sulla Saudi Pro League e un futuro in Arabia
“Sto seguendo la Saudi Pro League, anche se non molto. Ho amici ed ex compagni che giocano qui. Per ora sono concentrato sull’Inter, ho un contratto e sono felice qui. In futuro vedremo, ma ora penso solo alla squadra”.
> Dai uno sguardo alle altre notizie di calciomercato Inter