Milan Inter probabili formazioni. Il quarto derby stagionale è servito: mercoledì 2 aprile alle ore 21:00 Milan e Inter si sfideranno nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. In palio c’è un posto nella finalissima, dove ad attendere ci sarà la vincente dell’altra semifinale tra Empoli e Bologna.
Come arriva il Milan
I rossoneri si avvicinano alla stracittadina reduci dalla sconfitta contro il Napoli in campionato. Rafa Leao, entrato dalla panchina contro i partenopei, tornerà dal primo minuto per guidare l’attacco del Milan. Le opzioni a disposizione di Conceiçao sono limitate, motivo per cui si affiderà ai suoi uomini migliori: in difesa confermati Theo Hernandez e Walker sugli esterni, con Pavlovic e Gabbia centrali, mentre Thiaw resta in dubbio dopo aver saltato l’ultima partita. A centrocampo, Musah recupera e potrebbe insidiare uno tra Fofana e Bondo, mentre sulla trequarti agiranno Reijnders e Pulisic, con Leao a completare il reparto alle spalle di Gimenez.
Come arriva l’Inter
Le scelte di Inzaghi nella sfida di campionato contro l’Udinese forniscono indizi importanti sulla formazione nerazzurra. Come da tradizione, in Coppa Italia sarà Josep Martinez a difendere i pali, tornando titolare dopo l’ultima apparizione contro il Monza l’8 marzo. In difesa, la situazione di De Vrij resta da monitorare: se l’olandese non dovesse recuperare, Acerbi sarà chiamato agli straordinari, affiancato da Bisseck a destra e Bastoni a sinistra, quest’ultimo rientrante dopo la squalifica in Serie A. Sugli esterni, confermati Dimarco e Darmian. A centrocampo, Barella partirà dal primo minuto, dato che salterà per squalifica il match di campionato contro il Parma, mentre Calhanoglu sarà in cabina di regia in assenza dello squalificato Asllani. L’ultimo ballottaggio riguarda il ruolo di mezzala sinistra, con Mkhitaryan leggermente favorito su Frattesi. In attacco, Thuram e Arnautovic dovrebbero partire titolari, mentre Lautaro, ancora non al meglio, spera almeno di essere convocato per la panchina.
Milan Inter probabili formazioni
Milan (4-2-3-1)
Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bondo (Musah); Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.
Indisponibili: Loftus-Cheek, Emerson.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Inter (3-5-2)
Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Frattesi), Dimarco; Thuram, Arnautovic.
Indisponibili: Dumfries, Zielinski.
Squalificati: Asllani.
Diffidati: nessuno.