Meret Inter. Con l’avanzare dell’età di Yann Sommer, che compirà 36 anni tra due giorni, l’Inter comincia a guardarsi in torno per sostiutire il portiere svizzero nelle prossime stagioni. Già quest’estate l’Inter è corsa ai ripari, dopo l’abbandono di Audero, mettendo le mani su Josep Martinez, ex portiere del Genoa arrivato all’Inter per 15 milioni di euro. Nonostante l’acquisto, lo spagnolo non ha ancora trovato spazio in questa stagione.
Nel caso in cui, a giugno, il portiere spagnolo non abbia convinto e/o chiedesse di essere ceduto per trovare più spazio, l’Inter aveva già individuato il suo sostituto: Alex Meret, numero 1 del Napoli. Ma l’interesse sembra essere rimasto tale e Meret, in scadenza di contratto nel 2025, non viene visto come un futuro acquisto per i nerazzurri, così come riportato dal giornalista esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini.
Ceccarini: “Il rinnovo di Meret è vicino”.
Il giornalista, nel suo editoriale per la piattaforma Tuttomercatoweb, ha smentito la possibile trattativa che avrebbe portato il portiere friulano in nerazzurro, lasciando il Napoli dopo sette anni, quasi 200 partite, uno Scudetto e una Coppa Italia vinti. “Il Napoli sta pensando ai rinnovi, quello di Meret è ad un passo, la fumata bianca è vicina” ha dichiarato Ceccarini.
Il giornalista poi prosegue: “Le parti si sono incontrate negli scorsi giorni a Castelvolturno e hanno fatto un passo in avanti importante. La questione ingaggio è risolta e entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo sarà tutto ufficializzato. L’estensione sarà fino al 2027 con opzione fino al 2028″.
Niente Inter dunque per Alex Meret, con l’Inter che dovrà cercare altrove se vorrà sostituire i portieri Sommer e Martinez, per motivi diversi in bilico sul loro futuro in nerazzurro.