Sabato 31 maggio ci sarà la finale di Champions League a Monaco di Baviera tra PSG e Inter. La richiesta di biglietti per lo stadio è stata da record, numeri mai visti. Ma saranno solo 18.000 gli interisti fortunati che potranno vedere dal vivo la finale. L’Inter li sceglierà basandosi sul criterio della fedeltà.
Poi ci saranno altri tifosi che hanno avuto la lungimiranza di acquistare un ticket generico dal sito Uefa ad aprile, quando la corsa alla finale era ancora in pieno svolgimento. E tutti gli altri? Per tutti gli altri c’è il maxischermo a Milano.
Maxischermo San Siro: quanto costerà il biglietto
Salvo cambiamenti dell’ultim’ora, il maxischermo sarà riproposto a San Siro, esattamente come due anni fa. L’ipotesi Duomo sembra tramontare sia per questioni di ordine pubblico, sia per questioni logistiche, perché la sera prima in piazza c’è il mega concerto di Radio Italia e andrebbe smontato il palco in tempi rapidissimi per montare poi il maxischermo.
A San Siro o si monterà un solo maxischermo centrale e far occupare i tifosi il lato del settore rosso e sino a metà le curve più il prato, o si adotterà una soluzione come quella adottata dalla Roma che all’Olimpico per la finale di Europa League montò 4 maxischermi in modo da coprire tutto lo stadio a 360°.
Trovata l’ufficialità, tempo qualche giorno e i biglietti saranno messi in vendita. Come per due anni fa, il costo dovrebbe aggirarsi su massimo 20/25 euro. I biglietti in vendita sul sito dell’Inter. Non ci sono dubbi che San Siro sarà gremito.