Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Materazzi: “Sorpreso dall’avvio di Conte, Lautaro fondamentale”

Data:

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha commentato la sfida di domenica contro il Napoli: “Il pubblico di San Siro ha già espresso ciò che pensava di Lukaku. Sicuramente riceverà qualche fischio, ma non credo che il suo ritorno sarà il principale tema della partita. Il tifoso interista è intelligente e sa riconoscere le scelte di Conte per la sua carriera. Gli interisti hanno sempre avuto solo aspetti positivi da lui. Inter-Napoli è sicuramente una gara che potrà offrire nuove consapevolezze o rinnovarle per entrambe le squadre. Conte, in questo periodo, ha sottolineato che il progetto del Napoli è orientato verso il lungo termine, a differenza di un obiettivo immediato come lo Scudetto. Non mi aspettavo che in soli due mesi ottenesse questi risultati”.

Materazzi su Inter-Napoli: “La partita si deciderà sui singoli episodi”

Per quanto riguarda la metamorfosi mentale dei partenopei, Materazzi non ha dubbi non avevo dubbi: “Conte è un allenatore che lavora in modo totale, sa farlo solo così. Se vuoi lavorare con lui, devi essere disposto ad adattarti al suo approccio. Forse è stato lui stesso a non aspettarsi un gruppo che lo seguisse con tale impegno: ha dichiarato che questo è uno dei migliori gruppi che abbia mai allenato. Inzaghi? Dovrà dimostrare di riuscire a mantenere la stessa intensità anche dopo anni sulla stessa panchina. Continuare a vincere in Italia con lo stesso stile non è mai semplice. Ma dentro l’Inter c’è lui e solo lui può sapere cosa serva rinnovare dal punto di vista tecnico e tattico.

Dall’ex difensore nerazzurro arrivano anche gli elogi per l’attaccante Lautaro Martinez: “È sempre pericoloso, ma rispetto a quanto visto domenica in Napoli-Atalanta, lui è un punto di riferimento là davanti, e la coppia Buongiorno-Rrahmani diventa molto solida quando si trova di fronte a un riferimento chiaro. Non penso che Lautaro sia l’unica arma dell’Inter. Certo, basta un suo passaggio giusto per segnare, ma credo che la partita di domenica si deciderà su singoli episodi. Se l’Inter troverà la giusta forza mentale, sarà difficile per il Napoli.”

Continua a leggere su ilnerazzurro.it ‣
©RIPRODUZIONE RISERVATA
HomeNotizie InterMaterazzi: “Sorpreso dall’avvio di Conte, Lautaro fondamentale”

Leggi anche: