Massimo Mauro. Ennesima prova di forza, la prima di questo 2025, da parte dell’Inter che batte per la settima volta consecutiva Giampiero Gasperini e l’Atalanta. La prima semifinale di Supercoppa italiana finisce 2 a 0 per gli uomini di Simone Inzaghi, i quali sono andati molte volte vicino al terzo gol – soprattutto con Lautaro Martinez. Proprio il Toro argentino è stato bersagliato dalle critiche per aver sprecato le occasioni.
Massimo Mauro: “Lautaro si è sacrificato tanto”
La doppietta di Denzel Dumfries condanna la Dea di Gasperini e porta l’Inter ad una nuova finale di Supercoppa italiana. Una partita di grande concentrazione e giocata ad altissimo livello da parte degli uomini di Inzaghi, che chiudono la semifinale con il rimpianto di non aver segnato più gol.
Per questo piccolo rammarico, sul tavolo degli imputati c’è Lautaro Martinez, il quale non sembra aver ancora fatto pace con la porta avversaria. Infatti, il capitano e numero 10 interista si è presentato più volte davanti a Carnesecchi, facendosi però parare ogni conclusione da quest’ultimo.
Lo spreco di occasioni che avrebbero potuto allargare di più il risultato è stato il motivo principale di critica a Lautaro. Le pagelle Mediaset lo bocciano con un 4: voto su cui Massimo Mauro non si è trovato d’accordo.
L’ex-centrocampista di Juventus e Napoli, opinionista per vari studi televisivi, ha infatti voluto elogiare il lavoro del nerazzurro proprio nel post-partita durante la trasmissione degli studi Mediaset: “Prevedo critiche per Lautaro per stasera, ma io vorrei sempre un attaccante che tira quattro volte in porta e fa un assist di tacco. Certo, non ha fatto gol ma un attaccante così io lo vorrei sempre, anche per come si è sacrificato per la squadra“.
> Qui trovi altre news sull’Inter