Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Marotta: “Spero di restare a lungo, ringiovaniremo la rosa”

HomeNews InterMarotta: "Spero di restare a lungo, ringiovaniremo la rosa"

Beppe Marotta, nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport, ha dato importanti anticipazioni su quella che sarà l’Inter del futuro e sul suo ruolo all’interno della squadra che sarà. Andiamo a vedere nel dettaglio le dichiarazioni dell’attuale presidente nerazzurro.

Marotta: “Ringiovaniremo la rosa”

Ecco le prime parole di Marotta: “Voglio continuare a lungo con l’Inter e contribuire a portare altre vittorie ai tifosi nerazzurri. Nello sport bisogna essere ambiziosi per vincere. Quando sento colleghi parlare di obiettivo quarto posto non sono d’accordo, bisogna avere obiettivi anche utopistici per poter arrivare alla vittoria“.

Marotta si è poi espresso sul nuovo proprietario Oaktree: “Il rapporto con loro è positivo e quotidiano, partecipano attivamente alla vita del club. L’obiettivo finale è quello di garantire una stabilità economico-finanziaria nel lungo periodo. Chiaramente, per farlo, dobbiamo rispettare dei paletti come quello del costo del lavoro e dell’età media della rosa. A questo proposito, nella prossima stagione vogliamo continuare ad essere competitivi acquistando giocatori più giovani rispetto a quelli di oggi, ma con caratteristiche tecniche e personali adatte a rimanere competitivi“.

Il presidente nerazzurro ha poi tracciato un bilancio sul ruolo dell’Inter, negli ultimi anni, per il calcio italiano: “L’Inter è tornata ad essere una delle protagoniste più autorevoli della Serie A, nel palcoscenico più consono alla sua storia. Siamo stati bravi a creare un mix di giovani ed esperti, con uno zoccolo duro italiano. In tutto questo ha avuto un grande merito Simone Inzaghi, che è cresciuto molto lavorando quotidianamente senza fare proclami. E’ un grande leader“.

Chiusura sull’indagine riguardante le curve di Inter e Milan: “Noi stiamo collaborando con la magistratura per estirpare questo fenomeno negativo. Esprimo gratitudine nei confronti delle forze dell’Ordine per il lavoro che stanno facendo. Si può e si deve fare molto di più per evitare il contatto tra calciatori e ultras. Noi ci stiamo già muovendo in questo senso“.

> Leggi le ultime notizie Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: