Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter si prepara ad affrontare un aprile cruciale, con un fitto calendario tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. I nerazzurri, reduci dal successo contro l’Atalanta, arrivano a questo snodo stagionale con grande fiducia.
“È certamente un momento felice – ha dichiarato Beppe Marotta a Sky – ma lo affrontiamo con sano realismo. Siamo protagonisti in tutte le competizioni e vogliamo restarlo. L’ambiente è positivo e ci permette di prepararci al meglio”.
Inevitabile il richiamo mediatico al Triplete, ma il presidente interista preferisce mantenere i piedi per terra: “Non ne parlo, ma siamo ambiziosi. Puntiamo al massimo senza arroganza. Se qualcuno farà meglio di noi, gli faremo i complimenti”.
Tra i protagonisti di questa crescita c’è sicuramente Simone Inzaghi, il cui rinnovo contrattuale è un tema caldo: “Di solito affrontiamo questi discorsi a bocce ferme, ma ci sono tutti i presupposti per continuare a lungo insieme. Con lui siamo cresciuti molto e conta anche la sintonia che si è creata. Non è in scadenza, ma al momento giusto rinnoveremo”.
Marotta sottolinea anche l’importanza della nuova proprietà e di un progetto sostenibile: “Oggi le società devono adattarsi a un modello economico diverso. Non siamo più negli anni d’oro del calcio italiano, bisogna costruire squadre competitive con sostenibilità. Il nostro obiettivo resta quello di crescere senza rinunciare all’ambizione”.