Il gol del vantaggio di Marko Arnautovic nel quarto di Coppa Italia tra Inter e Lazio continua a far discutere. Le polemiche sul gol che ha sbloccato e indirizzato la partita non accennano a placarsi.
Nonostante la nota ufficiale dell’AIA il malumore in casa Lazio sembra persistere, anche se, in realtà, la società biancoceleste accusa il sistema di un ben più ampio insieme di episodi a suo svantaggio, e che non si limita al singolo episodio di San Siro giudicato comunque poi valido dai vertici secondo regolamento ufficiale.
La nota del Messaggero
Il quotidiano Il Messaggero ha raccolto le parole del presidente biancoceleste, Claudio Lotito: “Non commento, ma quello che succede da anni è sotto gli occhi di tutti, anche se qualcuno fa finta di non vederlo”. Il numero uno laziale va dunque ben oltre l’episodio avvenuto lo scorso martedì, e accusa addirittura una sorta di atteggiamento penalizzante nei confronti della sua squadra che va avanti da anni.
Si limita a queste poche parole Lotito, non oltre, la cui pronuncia è comunque basata su dati effettivi, con la Lazio che nella stagione corrente ha subito ben sette interventi a sfavore del VAR contro lo zero assoluto a suo vantaggio. Numeri che possono certamente indurre ad una riflessione, ma che non bastano a dare adito ad una polemica se poi ritenuti interventi corretti come quello relativo ad Arnautovic.