L’eroe di Dublino, Ademola Lookman, potrebbe ben presto lasciare Bergamo e la corte di Gasperini. L’esterno nigeriano già in estate è stato vicino a lasciarsi l’avventura atalantina alle spalle, con un passaggio al Paris Saint Germain che sembrava potesse concretizzarsi da un momento all’altro. Il tentennamento di un addio vi era dunque già stato, a maggior ragione è ora improbabile pensare come dopo il battibecco legato al rigore con il Club Brugge avuto con il proprio mister il giocatore non sia ormai pronto a sbarcare verso nuovi lidi. Il Paris Saint Germain ha però ora concluso l’affare Kvara, con la porta francese che si è dunque chiusa, ma possibili scenari potrebbero manifestarsi non lontano da Bergamo.
Lookman, l’Inter ci pensa e valuta lo scambio con Frattesi
La giornata di oggi ha visto diverse testate bianconere e atalantine parlare di un possibile passaggio di Lookman proprio alla Juventus, che starebbe cercando di sfruttare la crepa interna per insinuarsi nei desideri del calciatore. Lookman ha però ancora due anni di contratto con i bergamaschi, il ché farebbe sì che l’operazione possa concretizzarsi solo tramite l’investimento della somma richiesta da Percassi (50 milioni, ndr) o con un diritto con obbligo. Nel ventaglio di possibilità a disposizione dell’Atalanta e di Lookman non va sottovalutata la pista Inter, con i nerazzurri che nella prossima sessione di mercato saranno chiamati ad un rimodellamento del pacchetto offensivo viste le sicure uscite di Correa e Arnautovic, con qualcosa che già si muove.
Il profilo stuzzica sicuramente le menti di società e tifosi, con l’Inter che per aggirare il discorso economico e la nuova linea di investimento di Oaktree potrebbe proporre un super scambio. La pedina porta il nome di Davide Frattesi, il cui mal di pancia potrebbe non essersi affievolito del tutto dopo il polverone Roma. Ancora presto per parlarne, ma in caso di rottura definitiva tra Lookman e l’Atalanta l’Inter deve e vuole fare un tentativo.