Dopo una settimana complicata, l’Inter Primavera torna a sorridere. La squadra di Andrea Zanchetta reagisce con carattere e maturità, imponendosi in trasferta contro la Cremonese nonostante le assenze pesanti di Alexiou (infortunato), Berenbruch, Aidoo e Cocchi, tutti aggregati alla prima squadra di Simone Inzaghi.
Decisivo il rigore trasformato con freddezza da Giacomo De Pieri, che apre le danze e basta per blindare i tre punti. Una vittoria di misura, conquistata con spirito di sacrificio, cinismo e grande applicazione da parte dei nerazzurrini, che hanno dimostrato di saper reagire senza lasciarsi travolgere dai fantasmi delle recenti sconfitte con Trabzonspor e Lazio.
Il successo permette all’Inter di conservare il secondo posto in classifica nel campionato Primavera 1. Un piazzamento che potrebbe rafforzarsi già lunedì, in virtù dello scontro diretto tra la capolista Roma e il Sassuolo, attualmente appaiato proprio ai nerazzurri.
Una risposta importante, carica di orgoglio e voglia di rivalsa: il cammino riparte da Cremona, con lo sguardo già rivolto al prossimo ostacolo.