Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Libero sbugiarda Conte: “Falso che la rosa dell’Inter è più ampia, ecco perché”

HomeNews InterLibero sbugiarda Conte: "Falso che la rosa dell'Inter è più ampia, ecco...

La conferenza stampa di ieri del tecnico del Napoli Antonio Conte prima del match di Coppa Italia contro la Lazio, ha indispettito e non poco l’ambiente dell’Inter. Di fatto, l’ex tecnico dei nerazzurri ha ribadito come la squadra allenata da Simone Inzaghi è chiaramente la favorita per la vittoria dello Scudetto, in quanto ha ben “due rose e tre quarti”, ma la realtà dei fatti è sicuramente diversa. Inoltre, le continue provocazioni di Conte sono dovute anche ad un altro fattore, e riguarda il rapporto con Giuseppe Marotta.

L’Inter ha due rose e tre quarti? Anche il Napoli

Nonostante abbia riportato i nerazzurri a vincere il campionato nella stagione 2020-21, l’addio di Antonio Conte all’Inter al termine di quella stagione ha lasciato un pò indispettiti la dirigenza e i tifosi nei confronti dell’attuale tecnico del Napoli.

Proprio Conte, più di una volta ha dichiarato che l’obiettivo stagionale della sua squadra è la Champions League, mentre la favorita per vincere lo Scudetto è sicuramente l’Inter, tant’è che ieri ha affermato che i nerazzurri abbiano 2 rose e tre quarti.

Ma secondo il quotidiano Libero, le dichiarazioni di Conte sono fuorvianti: l’Inter ha 25 giocatori in rosa esattamente come il Napoli ma con più competizioni da affrontare rispetto ai partenopei. Inoltre, il mercato del Napoli è stato molto importante, con l’arrivo di giocatori come McTominay, Neres e Buongiorno, e il primato in classifica conferma tutto questo.

Le parole di Conte sono forse dettate anche dal deteriorato rapporto con l’attuale presidente dell’Inter Marotta, che non ha gradito l’addio del tecnico nell’estate del 2021 senza preavviso. L’atteggiamento di Conte, di pensare più alla sua carriera, piuttosto che a restare nel momento in cui l’Inter era costretta a cedere due big, ha lasciato una ferita aperta con il presidente nerazzurro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: