Ultime notizie Inter e calciomercato

lunedì, Maggio 5, 2025

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona: Lautaro addirittura titolare?

HomeNews InterLe probabili formazioni di Inter-Barcellona: Lautaro addirittura titolare?

Dopo l’1-0 in campionato contro l’Hellas Verona e con lo sguardo ancora rivolto alla corsa scudetto, l’Inter si prepara a vivere una notte europea che può entrare nella storia. Martedì 6 maggio, alle ore 21, a San Siro andrà in scena il ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona. Si riparte dal 3-3 del Montjuïc, un risultato che lascia tutto apertissimo. In palio c’è la seconda finale in tre anni, un obiettivo che Simone Inzaghi e i suoi vogliono centrare a tutti i costi.

Come arriva l’Inter

La squadra nerazzurra ha gestito con intelligenza le forze in campionato, ma la vigilia è condizionata dalle condizioni di Lautaro Martinez e Benjamin Pavard, entrambi in dubbio. Il francese ha recuperato da una distorsione alla caviglia e punta alla titolarità, con Bisseck pronto in caso di forfait. Lautaro, invece, sta forzando il rientro come fece Thuram all’andata: potrebbe partire dalla panchina e subentrare nella ripresa. In caso contrario, sarà Taremi ad affiancare Thuram. Confermatissimi i titolarissimi in mediana e sulle fasce: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan formeranno il solito trio, con Dumfries e Dimarco a tutta fascia.

LEGGI ANCHE:  Inter-Barcellona, la Nord ha deciso: niente sciopero. E fa un invito a tutti i tifosi presenti allo stadio

Come arriva il Barcellona

Dall’altra parte, il Barça di Hansi Flick deve fare i conti con l’imminente Clasico e diversi infortuni. Non ci sarà Koundé, così come Baldé. Lewandowski recupera ma partirà dalla panchina. Davanti, spazio ancora a Ferran Torres, supportato da Yamal, Raphinha e Dani Olmo. Cambia volto la difesa: Eric Garcia agirà a destra, mentre Iñigo Martínez si sposterà a sinistra, completando il reparto con Cubarsí e Araujo. In porta, a sorpresa, ci sarà Szczesny, annunciato dallo stesso tecnico tedesco.

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (Bisseck), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro (Taremi).
Allenatore: Simone Inzaghi

LEGGI ANCHE:  Inter-Barcellona, società ha rimesso in vendita dei biglietti: tutte le info

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Araujo, Cubarsí, Iñigo Martínez; Pedri, de Jong; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
Allenatore: Hansi Flick

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: