Verso Inter-Bologna che scelte potrebbe fare Spalletti?

La probabile formazione iniziale dell'Inter

La probabile formazione iniziale dell’Inter

Verso Inter-Bologna che scelte potrebbe fare Spalletti?

Qualche piccolo problema di formazione per Luciano Spalletti? Dovrebbe rientrare De Vrij, reduce da un affaticamento muscolare che l’ ha tenuto lontano da Inter-Lazio. Stefan dovrebbe verosimilmente prendere il posto di Joao Miranda e tornare a far coppia con Skriniar.

Qui nasce il primo problema: difesa a 3 con Skriniar – Miranda e De Vrji? Modulo 3-5-2 ed in tal caso sulla destra, ormai orfano di Vrsaljko, il Mister potrebbe lanciare Cedric Soares con D’Ambrosio, apparso stanco già durante i supplementari della gara di Coppa Italia TIM.

Se difesa a 3 sarà le fasce dovrebbero essere coperte da Cedric Soares ed Asamoah. Con Borja Valero infortunato i 3 centrocampisti Vecino-Brozovic-Gagliardini o Candreva nel suo ruolo naturale di interno.

Se Spalletti opterà per il 4-3-3 la situazione degli esterni bassi dovrebbero essere Soares ed Asamoah, ma non escludiamo Dalbert (95% Asamoah e 5% Dalbert), Skriniar-De Vrji centrali. Per il centrocampo, con Borja Valero infortunato: Gagliardini-Brozovic-Vecino. I 3 davanti potrebbero riservare qualche sorpresa: Candreva-Icardi-Perisic… Magari il Mister ritrova maglia la Nainggolan – difficile -.

Se tornerà all’amato 4-2-3-1 linea a 4 già fatta, i 2 davanti alla difesa Vecino e Brozovic, linea dei 3 Candreva-Joao Mario o Nainggolan – Perisic e l’uomo solo nel deserto sarà il solito Icardi

Vedremo, il Bologna, nonostante il cambio in panchina dove andrà a sedere il grintoso Mihajlovic, non dovrebbe essere avversario da temere…

Ovviamente molto dipende dalla condizione generale della squadra… Indubbiamente qualche piccolo problema di formazione c’è, a meno che non giochi con 2 punte… Mah…

#ForzaInterlostesso

Print Friendly, PDF & Email