UCL, Inter sono cavoli amari!

Le dichiarazioni di Valverde, allenatore del Barcellona, in vista del match di stasera contro il Tottenham...

Le dichiarazioni di Valverde, allenatore del Barcellona, in vista del match di stasera contro il Tottenham…

Valverde continua a ripetere che il Barcellona giocherà per vincere, ma nella conferenza stampa della vigilia ha lasciato chiaramente intendere che farà turnover… i catalani non presenteranno stasera contro il Tottenham la loro miglior formazione.

Ecco le parole esatte del tecnico: “Siamo già qualificati, siamo primi assoluti nel girone, sabato abbiamo affrontato l’Espanyol nel derby catalano e non ho potuto far riposare nessuno, per questa ragione sono costretto a fare turnover.

La presentazione della squadra che intende schierare stasera contro il Tottenham è stata molto nebulosa: pare che Cillesen, portiere di riserva sia in preallarme per sostituire il titolare Ter Stegen, Vermaelen dovrebbe prendere il posto di Piquet o di Lenglet.

Ha parlato molto poco del resto della squadra che andrà a schierare… Nessun accenno riguardante la presenza in campo di Leo Messi, anche se voci che ci giungono dalla stampa catalana asseriscono che “la Pulce” vorrebbe essere della partita, almeno per il primo tempo.

Per il resto nebbia fitta sugli altri nomi.

Chiude la conferenza stampa asserendo che in ogni caso la sua squadra giocherà per vincere.

E riguardo ai nerazzurri?

Valverde risponde: “L’Inter non avrebbe dovuto perdere a Wembley, ma non deve chiunque giocherà entrerà in campo per vincere.”