Home La Settimana Oggi alle 18.30 il nuovo calendario Serie A 2021-22

Oggi alle 18.30 il nuovo calendario Serie A 2021-22

Oggi alle 18.30 il nuovo calendario Serie A 2021-22. Dove vedere la diretta in tv, i criteri per la composizione.

Oggi alle 18.30 il nuovo calendario Serie A 2021-22

Dove vedere la diretta in tv, i criteri per la composizione

Oggi alle 18.30 il nuovo calendario Serie A 2021-22. Dove vedere la diretta in tv, i criteri per la composizione.

Alle ore 18:30 di oggi si terranno i sorteggi per la compilazione del calendario della prossima Serie A, atto che farà inizierà ufficialmente la stagione 2021-2022. Il sorteggio sarà integralmente visibile sia su DAZN che su Sky (canale 202).

Sarà un calendario completamente nuovo rispetto a quelli a cui eravamo abituati negli scorsi anni. Il primo, grande cambiamento riguarda la non simmetria tra il girone d’andata e quello di ritorno. Ciò significa che le squadre non si affronteranno sempre nelle stesse giornate. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport,  sono presenti dei limiti e criteri imposti dalla Federazione. Il primo è quello per il quale due stessi club non possono affrontarsi se non sono passati otto turni dall’incontro precedente. Nella prima ed ultima giornata, poi, non potranno essere presenti i derby.

Altra limitazione riguarda i team impegnati nelle coppe europee: le squadre impegnate in queste competizioni, infatti, non potranno affrontarsi tra loro dopo un turno europeo. Nella composizione del calendario, poi, dovrà essere mantenuta l’alternanza tra Empoli/Fiorentina e tra Napoli/Salernitata: ciò significa che, quando uno di questi club giocherà in casa, l’altro dovrà essere necessariamente in trasferta. Infine, a causa degli impegni della Nations League, l’Inter, la Juventus e il Milan dovranno giocare in trasferta la settima giornata di andata.

Le immagini pubblicate su www.ilnerazzurro.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.