Home La Settimana Le dichiarazioni di Conte dopo Napoli Inter

Le dichiarazioni di Conte dopo Napoli Inter

Per quanto visto nei 189 minuti meritavamo la finale

Le dichiarazioni di Conte dopo Napoli-Inter

Per quanto visto nei 189 minuti meritavamo la finale

Le dichiarazioni di Conte dopo Napoli-Inter. Non basta all’Inter il gol di Erisken per centrare la qualificazione alla finale di Coppa Italia: dopo lo 0-1 di San Siro, termina in parità (1-1) la sfida del “San Paolo” contro il Napoli, con cui è ripartita ufficialmente la stagione nerazzurra.

“Considerando le due partite avremmo meritato molto di più – ha esordito Antonio Conte nel commentare la gara ai microfoni di Rai Sport -. Stasera, a livello di prestazione, ho davvero poco da rimproverare ai ragazzi. Questo è il calcio che vogliamo fare, abbiamo creato tanto e siamo stati aggressivi.

Forse saremmo dovuti essere più cattivi sotto porta ma Ospina ha fatto dei miracoli. Dispiace per il gol subito perché è stata una leggerezza che potevamo evitare. Sono però soddisfatto perché questa è la strada giusta, abbiamo fatto la partita contro una signora squadra come il Napoli”.

“Vedo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo creato tantissimo, tirando 17 volte verso la porta e Ospina è stato il migliore in campo – ha aggiunto -. È inevitabile il fatto che si possa migliorare e dovremo essere più cattivi in futuro, ma non posso dire nulla sotto l’aspetto della voglia e della determinazione.

Abbiamo fatto quello che è stato provato in allenamento, mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato di giocare la finale per quanto visto nei 180 minuti. Dobbiamo fare tesoro di queste partite per capire che sono i dettagli a fare la differenza, abbiamo davanti degli step da fare ma questa è la strada corretta”.

In chiusura una battuta su Eriksen: “Sono molto contento perché si sta integrando, abbiamo lavorato tanto con lui, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico e i risultati si stanno vedendo. Sono molto soddisfatto della sua prestazione”.

Fonte sito ufficiale F.C. Internazionale