Kroos Inter. Ha fatto innamorare tutti i tifosi del calcio, ma soprattutto quelli del Real Madrid che per dieci stagioni hanno potuto ammirarlo nel dominare il centrocampo, dettando ritmi di gioco e vincendo tutto quello che si poteva vincere: Toni Kroos torna a parlare dopo il ritiro dal calcio giocato.
L’ex-centrocampista campione del mondo con la Germania nel 2014 è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, che ha premiato il giocatore con il Golden Player Man 2024. Tra i temi trattati anche una menzione speciale verso l’Inter di Simone Inzaghi.
Kroos: “Livello italiano molto più alto. L’Inter gioca con fiducia e qualità”
Tre campionati di Bundesliga tedesca, tre Coppe e due Supercoppe di Germania con la maglia del Bayer Monaco; poi quattro campionati della Liga spagnola, quattro Supercoppe spagnole ed una coppa del Re con il Real Madrid – Toni Kroos ha dominato ovunque.
Ma non solo nei campionati nazionali. Il professore del centrocampo ha vinto sei Champions League: una con i bavaresi, le altre cinque con i blancos. Si aggiungono, poi, le cinque Supercoppe UEFA e le sei Coppe del mondo per club.
Si è ritirato al termine della scorsa stagione, dopo dieci annate tra i madrileni, culminate con la sesta Champions vinta. Un anno trionfale che è stato riconosciuto anche da Tuttosport, il quale ha insignito Toni Kroos con il premio di Golden Player Man 2024. Al margine dell’evento del “Golden Boy”, l’ex-centrocampista tedesco è stato intercettato dai giornalisti del noto quotidiano sportivo di Torino.
Ha parlato del suo momento dopo il ritiro, ma anche del livello del calcio italiano che è tornato protagonista sui palchi internazionali: “Negli ultimi anni si è alzato tantissimo. L’Inter è arrivata in finale di Champions qualche anno fa, l’Atalanta ha vinto l’Europa League contro il Leverkusen e il Milan ha battuto il Real Madrid al Bernabeu“.
Nonostante gli interessi dall’Italia, Kroos non ha mai pensato di lasciare i madrileni. Ma se oggi dovesse giocare in Italia, il tedesco non avrebbe dubbi dove andare (come afferma ai microfoni di Tuttosport): “In questo momento mi vedrei all’Inter, perché giocano con fiducia, calma e molta qualità. Piace imporre il loro gioco, sono davvero molto forti“.
> Leggi le ultime notizie Inter