L’Inter affronterà il Feyenoord negli ottavi di finale della UEFA Champions League 2024/2025. Questo l’esito del sorteggio di Nyon, che ha inserito i nerazzurri nella parte destra del tabellone. Gli olandesi hanno eliminato il Milan nei play-off, vincendo 1-0 in casa e pareggiando 1-1 a San Siro.
Dopo il sorteggio, Simone Inzaghi ha commentato così l’accoppiamento: “Affrontiamo una squadra con una grande storia, che gioca in uno stadio dall’atmosfera infuocata. Sarà una sfida importante, ma siamo pronti a dare il massimo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e vogliamo continuare a fare bene in questa competizione. L’obiettivo è passare il turno e provare a regalarci un sogno in Champions.”
Una doppia sfida che si preannuncia complicata, come confermato da Stefan de Vrij, ex giocatore del club olandese dal 2009 al 2014.
“Non vedo l’ora! Quando ho saputo che potevamo affrontare il Feyenoord, ho sperato davvero che accadesse. Per me è come tornare a casa”, ha dichiarato il difensore nerazzurro a Voetbal International.
De Vrij ha poi sottolineato la difficoltà del confronto: “Mi sono allenato lì, devo molto al club, il Feyenoord ha ancora un posto speciale nel mio cuore. So per esperienza quanto sarà incredibile l’atmosfera. Stanno facendo un grande percorso in Champions League: hanno battuto Girona, Benfica, Bayern Monaco e hanno eliminato il Milan. Per noi sarà tutt’altro che facile, soprattutto se recupereranno alcuni infortunati.”