Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inzaghi: “Ecco perché è giusto che l’Inter sia prima”

HomeNews InterInzaghi: "Ecco perché è giusto che l'Inter sia prima"

In una serata ricca di emozioni, i nerazzurri si trovano sotto di due gol ma riescono a ribaltare il Monza con una vittoria pesantissima, che per qualche ora li porta a +4 sul Napoli. A commentare la sfida ai microfoni di Sky Sport è il tecnico Simone Inzaghi.

Sull’aneddoto con Nesta

“Grandissimo compagno e capitano, alla Lazio abbiamo vissuto tante battaglie insieme. Poi al Milan è stato compagno di mio fratello e c’era stata anche qualche discussione tra noi… – racconta Inzaghi – Bisogna però fare i complimenti a lui e al Monza, che ha giocato un’ottima gara a San Siro. Così come vanno fatti ai miei ragazzi per la rimonta. Non era semplice ribaltare una partita sotto 2-0 contro un avversario compatto e organizzato. Siamo rimasti lucidi, abbiamo fatto il nostro record stagionale di tiri, 30 o 31: bravi, perché in Serie A le partite sono tutte complicate”.

Sul ‘Treble’ citato a Rotterdam

LEGGI ANCHE:  La rivincita di Dimarco, dalla gavetta allo Scudetto con l'Inter: "Cerco di dare tutto per questa maglia"

“Era una battuta? No, avevano detto due competizioni, ma siamo a tre. Anzi, avrei dovuto correggermi dicendo quattro, perché c’è anche il Mondiale per Club. Abbiamo in testa di regalare soddisfazioni ai tifosi onorando tutti gli impegni. Non è facile, siamo in difficoltà, ma questi ragazzi hanno un grande spirito. Non guardiamo tabelle, pensiamo solo che tra due giorni e mezzo saremo di nuovo in campo col Feyenoord”.

Sulle differenze tra Inter in Champions e in campionato

“Sappiamo che i numeri sono diversi, ma prepariamo ogni partita allo stesso modo. In Champions abbiamo un passo, in campionato un altro. Non è semplice recuperare energie: avete visto cosa è successo alle squadre tedesche dopo le sfide europee. Il nostro cammino è pieno di insidie e ora ci aspettano Feyenoord e Atalanta. Dobbiamo sempre migliorarci: il gol di Keita sul 0-2 è stato bellissimo, ma sul primo potevamo difendere meglio. Detto questo, ho abbracciato i ragazzi perché stanno dando tutto, nonostante le rotazioni limitate. Ogni gara è una battaglia”.

Sul rinvio della partita del Feyenoord

LEGGI ANCHE:  Inter, milioni di motivi per vincere: Scudetto e Triplete portano bonus a Inzaghi e squadra

“Non è una decisione del tutto regolare, ma il regolamento lo permette e quindi hanno fatto bene”.

Tre motivi per cui l’Inter è in testa

“Continuità, capacità realizzativa e mentalità. Non guardiamo troppo avanti, pensiamo partita dopo partita. Inoltre, la concentrazione di questi ragazzi è straordinaria: in tre anni e mezzo insieme non avevamo mai giocato 41 partite a marzo. Siamo in vetta e lo dobbiamo ai tifosi che ci sostengono sempre. Daremo tutto per questi colori, poi vedremo come finirà”.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: