L’Inter sta terminando le ultime sessioni di allenamento, ma ormai si può ritenere pronta ad affrontare il suo primo impegno stagionale. In effetti ciò che manca è l’effettivo calcio d’inizio della partita, poiché ciò che ruota intorno al match è già stato ampiamente sistemato, come ad esempio le varie dirette streaming e le formazioni delle due squadre.
Il primo avversario dei nerazzurri sarà il Genoa di Alberto Gilardino, che dalla sua avrà la possibilità di giocare questa sfida in casa. Un vantaggio non da poco, specie se si considera il caldo supporto che i tifosi del Grifone sono in grado di dare. Inoltre la trasferta di Genova non ha sorriso all’Inter, che nella scorsa annata è riuscita ad acciuffare un pareggio sudatissimo.
Inzaghi e il Ferraris: rapporto difficile
Tornando alla difficoltà di giocare in uno stadio come il Ferraris, la casa delle due società più importanti della Liguria è sempre stata una tappa difficile per le altre contendenti in Serie A. Lo sa bene Simone Inzaghi, il quale è riuscito a sbancare Marassi da allenatore solo in due occasioni.
Le uniche vittorie arrivate contro il Genoa in trasferta risalgono al periodo con la Lazio: sia nella stagione 2017-2018 che nella stagione 2019-2020 i biancocelesti sono usciti vittoriosi per 2-3 contro i rossoblù al termine di due partite davvero complicate. L’auspicio è che anche quest’anno Inzaghi riesca a sfatare questo tabù insolito, ma che ormai lo attanaglia da più di qualche anno.