Nico Paz, acquistato dal Como durante gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, sta incantando nella nostra Serie A. Le qualità del fantasista argentino classe 2004 sono subito apparse chiare ed evidenti a tutti, con Fabregas che è stato bravissimo, mai scontato, a buttarlo subito nella mischia, con Paz che poi è stato caparbio e lesto a sfruttare tutte le occasioni concessegli, ritagliandosi sempre di più un ruolo da giocatore chiave e dal quale passeranno la maggior parte delle chance salvezza del Como.
Zanetti è stregato da Nico Paz
Tra i tanti occhi che il ragazzo ha addosso ci sono anche quelli di Javier Zanetti, recatosi al Sinigaglia di Como per la partita interna della società con la Roma. Una presenza che, secondo Tuttosport, non lascia spazio a molte altre possibili interpretazioni se non la volontà di Zanetti di portare già a partire dalla prossima stagione il giocatore nella rosa di Simone Inzaghi. Nico Paz diventerebbe così il sostituto naturale di Mkhitaryan o, volendo fermarci al fattore età, la nuova mezzala sinistra del centrocampo, portando così dribbling ed imprevedibilità alla manovra. L’operazione per un approdo a Milano è difficile ma non impossibile.
Il Como ha acquistato il giocatore dal Real Madrid per una cifra pari a 6 milioni di euro, con le Merengues che però potrebbero esercitare un diritto di recompra sulla base di 12 milioni. Al momento però, i Blancos non sembrerebbero interessati alle sue prestazioni, spianando così la strada all’Inter nella trattativa, che potrà contare per la buona riuscita sul rapporto diretto tra Zanetti e il padre del calciatore, compagni di nazionale ai Mondiali del ’98, con il Real che andrebbe di conseguenza ad ottenere il 50% del suo prezzo di vendita.
> Qui altre esclusive di calciomercato sull’Inter