Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter, Zalewski si presenta: “L’Inter è grandissima ed è una tappa importante”

HomeNews InterInter, Zalewski si presenta: "L'Inter è grandissima ed è una tappa importante"

L’avventura di Nicola Zalewski è partita come meglio non si poteva. Subentrato nel derby, l’esterno polacco, appena arrivato dalla Roma, è risultato decisivo per l’1-1 finale di Stefan De Vrij con un assist di petto al bacio che il difensore olandese ha spedito nella rete dietro Mike Maignan.

Il giorno dopo al derby, il numero 59 è stato presentato ufficialmente dalla società nerazzurra e oggi è stato protagonista del format Welcome Home mandato in onda da Inter TV in cui si è raccontato sin dagli inizi, passati al campetto sotto casa: “ho cominciato a 5/6 anni nel mio paesino. Poi a 8 mi sono trasferito a Zagarolo e l’anno dopo mi hanno notato gli osservatori della Roma. La passione per il calcio nasce da mio padre. Fin da piccolo guardavo le partite con lui. Uno dei suoi insegnamenti più importanti è stato quello di rimanere umile. Se non fossi calciatore non so cosa farei. Non ci ho mai dovuto pensare per fortuna”.

Zalewski: “All’Inter per vivere una grande esperienza. Io ammiro molto…”

Il polacco prosegue parlando del suo ruolo alla Roma e parla dei suoi idoli:Il mio ruolo è cambiato quando è arrivato Mourinho alla Roma. Ho cambiato molti ruoli ma sono cresciuto molto. Sono rapido e veloce e so tirare bene. Come modelli ho ammirato molto Cristiano Ronaldo per il suo comportamento fuori dal campo. Uno che ammiro ed è passato dall’Inter faceva il quinto ed era Ivan Perišić”.

Infine, Zalewski conclude la sua intervista parlando dell’arrivo in nerazzurro e cosa si aspetta da questa esperienza: “Sono arrivato all’Inter per vivere una grande esperienza. Il contesto è molto importante. Zielinski e Mkhitaryan? Positivo ritrovarli e io ammiro molto Piotr. L’esordio nel derby è stata una grande emozione. È stato bello esordire in una partita così importante e sentita. Il clima in spogliatoio è ottimo e mi hanno accolto tutti bene”. 

Vedremo ora se il giocatore in prestito dalla Roma riuscirà a convincere la dirigenza per restare a Milano o se la sua avventura in nerazzurro durerà solamente sei mesi.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: