Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter Women, sede speciale per il derby dell’Immacolata: tutti a San Siro

HomeInter WomenInter Women, sede speciale per il derby dell'Immacolata: tutti a San Siro

Inter Women. In un giorno tradizionalmente importante dal punto di vista della religione cattolica, l’8 dicembre sarà anche la data di un avvenimento storico, di una prima volta in assoluto e in uno dei luoghi più iconici della storia del calcio mondiale. Alle ore 14:30 di domenica 8 dicembre, l’Inter Women affronterà, in trasferta, il Milan per la dodicesima giornata della Serie A Femminile per continuare nel grande percorso intrapreso finora in campionato.

Inter Women: si apre San Siro per il derby

La “trasferta” che vedrà impegnate le ragazze di Mister Piovani avrà una cornice di tutto rispetto per ospitare quello che a Milano è comunemente conosciuto come il Derby della Madunina che mai come nella giornata dell’8 dicembre onorerà il dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX proprio l’8 dicembre 1854, in cui venne stabilito che la Vergine Maria sia stata preservata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Non solo per questo sarà una gara storica; la sfida tra nerazzurre e rossonere si disputerà a San Siro. Per la prima volta nella storia, la Scala del Calcio aprirà i propri cancelli per ospitare, senza restrizioni, una sfida tra squadre femminile. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati che prenderà il via alle ore 14:30. Già in passato si erano disputate gare ufficiali tra compagini femminili come nel 1974, quando la partita tra le nazionali di Italia e Scozia venne disputata al Meazza e, quasi cinquant’anni dopo, nel 2020, si giocò Milan-Juventus con le restrizioni dovute alle normative per il Covid e l’accesso venne consentito solo a 1000 spettatori.

Sarà dunque il primo derby femminile della storia a San Siro. L’Inter Women deve dimenticare la delusione per il pareggio subito ai pochi minuti dal termine nel derby d’andata perdendo così due punti fondamentali per tenere il passo della Juventus. 24 punti per le ragazze di Piovani che dovranno rispondere alla vittoria e al momentaneo sorpasso della Roma in classifica al secondo posto. Una vittoria sul Milan, due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare disputate manderebbe le nerazzurre davanti alla Roma e sempre a -5 dalla Juve capofila.

Milan-Inter Women: dove vederla e biglietti

Il Derby della Madunina femminile sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport ma anche su DAZN, che ha acquisito i diritti della Serie A femminile. La vendita dei biglietti è stata aperta da ieri, venerdì 6 dicembre, a partire dalle ore 17 sul sito Vivaticket e presso i punti vendita dello stesso canale, in biglietteria presso Casa Milan e presso il Flagship Store in Via Dante. Il giorno della gara sarà aperta anche la biglietteria Ovest direttamente allo stadio a partire dalle ore 11.30 con gli ingressi in vendita a partire da 5 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: