Inter-Udinese Coppa Italia. La dimostrazione di forza contro la Lazio dà nuova linfa vitale all’Inter, dopo la brutta prestazione in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Un chiaro messaggio alle contendenti al titolo di Campioni d’Italia da parte della squadra di Simone Inzaghi, il quale deve ora preparare l’esordio in Coppa Italia. Ecco le ultime notizie su Inter-Udinese.
Inter-Udinese Coppa Italia: probabili formazioni
L’Inter mette la sesta: sei gol contro la Lazio proprio all’Olimpico di Roma, partita che ha fatto capire che i nerazzurri sono una macchina da guerra travolgente. Ma archiviata la partita di ieri sera, che ha chiuso la sedicesima giornata di Serie A, Simone Inzaghi deve richiamare i suoi di nuovo a prepararsi per il prossimo impegno.
Infatti, i Campioni d’Italia in carica esordiranno questo giovedì in Coppa Italia. A San Siro, andrà in scena Inter-Udinese, match valido per gli ottavi di finale della coppa nazionale. Una nuova sfida a pochissima distanza dagli impegni in campionato. Chi potrà schierare, dunque, mister Inzaghi?
Il tecnico piacentino ha già dato la prima notizia per la partita di giovedì: nel post-partita di ieri ha affermato che tra i pali ci sarà Josep Martinez, l’estremo difensore arrivato dal Genoa quest’estate (pagato circa 15 milioni di euro). A questo esordio dello spagnolo, si potrebbe vedere dal primo minuto anche Tomas Palacios, il difensore argentino preso come vice-Bastoni.
Ampio turnover che investirà su tutti i reparti nerazzurri: le corsie affidate a Tajon Buchanan e Carlos Augusto (autore del 5 a 0 contro la Lazio), centrocampo composto da Davide Frattesi, Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Molto probabilmente riposo forzato per Nicolò Barella e Federico Dimarco, usciti con qualche acciacco nel secondo tempo della partita di ieri (anche se le condizioni non preoccupano, scongiurando qualsiasi emergenza).
Coppia d’attacco che riporta al pre-campionato: i titolari della partita contro l’Udinese dovrebbero essere Joaquin Correa (che è sembrato essere in grande forma) e Mehdi Taremi (alla ricerca di una propria dimensione all’Inter). Ecco, dunque, come potrebbe schierarsi la formazione di Simone Inzaghi.
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Palacios; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi.
Molti gli indisponibili per Kosta Runjaic: l’Udinese perde anche Lovric e Payero, che si uniscono alla lista composta da Okoye, Deulofeu e Davis. In particolare, i bianconeri friulani dovranno rivedere il centrocampo, ma potranno far forza su molti titolarissimi sugli altri reparti.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Bravo, Brenner.
Inter-Udinese Coppa Italia: arbitro
Pubblicata la composizione della terna arbitrale, quarto uomo e del VAR che dirigeranno la gara di San Siro di giovedì. L’esordio dei nerazzurri in Coppa Italia sarà affidato al fischietto di Luca Massimi della sezione di Termoli (Campobasso).
Ad affiancare Massimi, come assistenti e guardalinee, ci saranno Marco Bresmes e Damiano Di Iorio; mentre Andrea Colombo sarà il quarto uomo della gara. VAR affidato a Davide Ghersini, all’AVAR ci sarà Giacomo Paganessi.
Inter-Udinese Coppa Italia: dove vederla
Inter-Udinese si giocherà giovedì 19 dicembre, alle ore 21. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, i bianconeri di Runjaic dovranno affrontare i nerazzurri di Inzaghi.
Il match sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente, sia in TV che in streaming. Sarà possibile vedere Inter-Udinese su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre) o sull’app e sito ufficiale Mediaset Infinity.
> Qui le ultime notizie sull’Inter