pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Febbraio 11, 2026

Inter U23 Cittadella, Vecchi: “È stata la nostra miglior partita, ma…”

HomeInter U23Inter U23 Cittadella, Vecchi: "È stata la nostra miglior partita, ma..."

Inter U23 Cittadella. Nel post-gara dell’incontro perso per 0-1 contro il Cittadella, l’allenatore dell’Inter U23, Stefano Vecchi, è intervenuto in conferenza stampa delineando un’analisi sincera della prestazione della sua squadra. Nonostante la sconfitta, Vecchi ha voluto sottolineare il rendimento complessivo del gruppo: “Ho visto la miglior partita della stagione sino ad ora, ma dispiace per il risultato“, ha dichiarato. Il tecnico nerazzurro ha speso parole di apprezzamento per l’atteggiamento dei suoi, rimarcando come la prestazione abbia offerto spunti positivi da cui ripartire.

Vecchi ha anche evidenziato i dettagli che hanno finito per fare la differenza: “Nel primo tempo eravamo in partita, potevamo essere in vantaggio, poi un episodio ci ha condizionato. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di equilibrio e lucidità“, ha spiegato, confermando che la squadra ha creato occasioni ma non è riuscita a capitalizzarle. L’allenatore ha invitato i giovani ad apprendere dalla gara e a non farsi scoraggiare dal risultato.

LEGGI ANCHE:  Inter U23 multata, cos'è successo? La nota del Giudice Sportivo

Inter U23 Cittadella: come rialzarsi

Pur nell’amarezza del momentaneo stop, Vecchi ha voluto mantenere una visione costruttiva: “Questa squadra si è sempre rialzata negli ultimi anni: ha ritrovato fuoco e fiducia, lo farà anche questa volta“. Il tecnico ha ribadito che la sconfitta va vissuta come un’occasione di crescita e che il progetto Inter U23 punta molto sulla continuità e sulla maturazione dei ragazzi: “Non dobbiamo buttare quanto di buono fatto finora“, ha concluso, mettendo l’accento sul percorso e non solo sul risultato.

LEGGI ANCHE:  Inter U23 multata, cos'è successo? La nota del Giudice Sportivo

L’Inter U23 ora è chiamata a metabolizzare il ko e a tornare al lavoro con la mente già sulla prossima sfida. Il messaggio di Vecchi è chiaro: la prestazione c’è stata, ora serve trasformarla in punti. Le basi per farlo sembrano solide, e il tecnico confida che il gruppo saprà dimostrarlo nei prossimi impegni.

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: