Inter Supercoppa Italiana. Il 2024 dell’Inter si è chiuso ieri sera all’Unipol Domus di Cagliari con una vittoria 0-3 contro i rossoblu di Davide Nicola. La vittoria ha riportato, seppur per qualche ora, i nerazzurri in vetta alla classifica, poi recuperata dall’Atalanta con il pareggio maturato a Roma contro la Lazio, in attesa di vedere cosa farà il Napoli contro il Venezia oggi alle 15:00.
Chiusa un’annata straordinaria come questa, la truppa di Simone Inzaghi ora festeggerà il nuovo anno per poi partire subito per l’Arabia Saudita, dove il 2 gennaio, a Riyadh, si giocherà la prima partita del 2025, nonché la semifinale del nuovo format della Supercoppa Italiana, proprio contro l’Atalanta. Proprio il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, sorride in vista della trasferta nella penisola arabica. Infatti, arrivano buone notizie dall’infermeria di Appiano Gentile.
Inzaghi recupera tre pedine dall’infermeria: ecco chi
Stando a quanto riportato da Sportmediaset, l’Inter avrebbe recuperato tre pedine importanti per la difesa, reparto piagato dagli infortuni in questi ultimi tempi.
A recuperare sono stati Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Il primo è stato vittima di un infortunio al bicipite femorale mentre il secondo da uno stiramento alla coscia. Per Darmian invece, la botta al ginocchio sembra qualcosa di risolvibile in tempi brevi. Entrambi i centrali, però, avrebbero recuperato quasi totalmente la loro forma ottimale e quasi sicuramente partiranno con la squadra alla volta della capitale saudita. Resta da capire se i tre difensori saranno schierabili già dalla partita con la Dea o se dovranno aspettare di scendere in campo in un’eventuale finale contro Juventus o Milan, costringendo agli straordinari Bisseck, De Vrij e Bastoni.
> Leggi le altre notizie sull’Inter della giornata