Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Il ritorno di Lautaro Martinez. Il Toro manda un messaggio chiaro ai concorrenti scudetto

HomeNews InterIl ritorno di Lautaro Martinez. Il Toro manda un messaggio chiaro ai...

Lautaro Martinez. Sono bastati i secondi 45 minuti all’Inter Campione d’Italia per avere ragione di un ostico e roccioso Cagliari nell’ultima gara della Serie A prima del nuovo anno. La Beneamata è tornata dalla trasferta in terra sarda con un perentorio 0-3 maturato nella ripresa grazie a una seconda frazione di gioco di qualità in cui tutta la classe dei singoli è venuta a galla e che ha permesso a Simone Inzaghi di brindare all’anno nuovo con una certezza in più.

Il ritorno del Toro

Sebbene l’exploit dell’Unipol Domus non sia stato sufficiente a riprendersi la testa della classifica, l’Inter chiude un 2024 da sogno portandosi a una sola lunghezza dall’Atalanta capoclassifica, prossima avversaria nella gara di giovedì 2 gennaio a Riyadh valida per l’accesso alla finale della Supercoppa italiana, trofeo che la Beneamata punta a portare a casa per il quarto anno consecutivo. Ad aumentare le ambizioni di conquista del trofeo dei ragazzi di Inzaghi ci ha pensato uno dei principali condottieri della scorsa stagione e che in quella attuale si sta ritagliando un ruolo più da gregario come da lui stesso dichiarato.

Dopo oltre un mese di astinenza dal gol, Lautaro Martinez ha messo al sicuro il risultato di Cagliari con una zampata sotto porta da vero attaccante su suggerimento del grande ex e protagonista della gara, Nicolò Barella. Il sesto centro in campionato del capitano, unito all’ennesimo clean sheet stagionale in Serie A della difesa nerazzurra, fa ben sperare per il futuro e in casa Inter si guarda con maggiore fiducia ai prossimi impegni, a cominciare proprio dalla trasferta in terra araba contro i pari colori bergamaschi in cui una vittoria potrebbe significare una nuova finale.

“Il nostro obiettivo principale era portare a casa i tre punti per mantenere la posizione in classifica. Avere fatto gol è sicuramente una grande soddisfazione per me ma lo è ancor di più per la squadra perché è il gruppo ciò che conta”. Sull’imminente futuro che attende l’Inter, Lautaro ha le idee molto chiare: “Vogliamo migliorare quanto fatto nella passata stagione e solo lavorando costantemente potremo avere la possibilità di vincere tutto. Chi andrà in campo deve essere al massimo della propria forma e dare il 100%. Questa squadra è un gruppo fantastico e dobbiamo continuare così se vogliamo rendere l’anno nuovo come quello che sta per finire”.

> Leggi le altre news sull’Inter della giornata

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: