L’Inter, dopo aver vinto lo Scudetto, pensa già ad organizzare la prossima stagione al meglio ed il primo problema potrebbe arrivare dalla coppia Thuram e Lautaro Martinez, che potrebbero giocare le Olimpiadi.
In questa estate ci saranno tanti eventi di caratura mondiale, a partire dagli Europei di calcio, alla Coppa America per chiudere con le Olimpiadi che si disputeranno a Parigi. Un anno pieno di impegni per tanti giocatori, che una volta terminata la lunga stagione con i rispettivi club, dovranno poi partire con le loro Nazionali. Ma c’è l’incognita delle Olimpiadi, e potrebbero parteciparvi Marcus Thuram e Lautaro Martinez, rispettivamente rappresentando Francia ed Argentina, e potrebbe essere un problema per l’Inter, che cerca una soluzione.
Thuram e Lautaro alle Olimpiadi?
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo della dirigenza nerazzurra è arricchire la rosa di alternativa per il mister Simone Inzaghi. Soprattutto in questa stagione, sono mancati i rincalzi in attacco, con Sanchez ed Arnautovic spesso infortunati e con prestazioni altalenanti. Per questo motivo, già chiusa l’operazione Taremi, ma si cerca anche un altro colpo in attacco, che potrebbe essere necessario nel caso in cui Thuram e Lautaro partecipassero alle Olimpiadi a Parigi. I due giocatori hanno già dato eventuale disponibilità alle proprie nazionali, ma l’Inter sta lavorando con le federazioni francese ed argentina per evitare la chiamate dei due attaccanti titolari nerazzurri.