Non un mercato invernale sfavillante per i Campioni d’Italia, i quali però sono riusciti a portare Nicola Zalewski alla corte di Simone Inzaghi. Tuttavia, l’Inter si muove in ottica futura: tra i nomi su cui potrebbero tentare un affondo in estate rimane quello di Samuele Ricci del Torino. Lo scenario possibile descritto dal Corriere dello Sport.
Inter, chi lascia il posto a Ricci?
L’operazione andata a buon fine con la Dinamo Zagabria porterà Petar Sucic a vestire la maglia nerazzurra a partire da quest’estate, in occasione del Mondiale per Club.
Il centrocampista croato rappresenta un profilo duttile e di grande qualità, che può ricoprire sia il ruolo di regista davanti la difesa (come Hakan Calhanoglu) o mezz’ala. Il suo arrivo – costato circa 14 milioni di euro – dovrebbe escludere qualsiasi altro intervento nel reparto centrale, soprattutto per il ruolo di vertice basso.
Tuttavia, spiega il Corriere dello Sport, in realtà Susic potrebbe essere più una soluzione da mezz’ala per l’Inter del futuro. Il noto quotidiano sportivo afferma che i nerazzurri hanno come obiettivo Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è il profilo su cui i dirigenti di viale della Liberazione hanno avviato varie valutazioni, tenendolo in alto nella lista dei desideri.
Il suo arrivo non dipende da quello del croato Susic. Ma è legato ad un altro nome: quello di Kristjan Asllani. Il futuro del centrocampista albanese è in bilico, messo quasi sempre in discussione – per via di prestazioni altalenanti, soprattutto quando chiamato in causa per sostituire Calhanoglu. Anche il turco, in caso di clamoroso addio, libererebbe la strada per Ricci – su cui si muove anche il Milan.