La rimonta da 0-2 a 3-2 nella partita contro il Monza a San Siro permette all’Inter di fare ancora da capolista di questo campionato. Il gol di Marko Arnautovic, al gong del primo tempo, ha aperto la strada per il folle ribaltone. A segnare il gol del momentaneo pareggio è stato, poi, Hakan Calhanoglu – una rete che porta il centrocampista turco ad un nuovo record personale.
Calhanoglu a quota 50 gol in Serie A
Inter-Monza è finita 3 a 2. Un risultato che, in realtà , non racconta propriamente l’andamento della partita e non rende giustizia alla prestazione dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi ha, effettivamente, dominato in lungo e in largo – eppure va sotto di due gol nel primo tempo, nelle uniche due azioni pericolose dei brianzoli di Alessandro Nesta.
A ribaltare un risultato ingiusto, c’hanno pensato le reti di Marko Arnautovic, Hakan Calhanoglu e l’autogol dei biancorossi propiziato da un colpo di testa di Lautaro Martinez. Vittoria, tre punti e ancora primo posto in classifica.
Il pareggio arrivato nel secondo tempo porta la firma di Calhanoglu. Una rete che, oltre a permettere all’Inter di riagguantare il risultato, porta il centrocampista ad un nuovo traguardo sportivo e personale. Infatti, con il gol contro il Monza, Calhanoglu è il primo calciatore turco ad arrivare a quota 50 reti in Serie A.
Un primato importante, che arriva in un momento in cui il centrocampista classe ’94 sta recuperando sempre più la forma che lo ha reso una pedina fondamentale dello scacchiere di Simone Inzaghi. Con questo record e questo gol – specialità della casa: un tiro forte e teso fuori dall’area che va all’angolino – Calhanoglu scalda il piede per aiutare l’Inter in questa fase complessa della stagione.