I nerazzurri tornano a giocare una partita di Champions League dopo il mese dedicato ai play-off. Il passaggio agli ottavi di finale da quarta in classifica ha già fruttato un tesoretto alle casse societarie dell’Inter: l’obiettivo è ora passare il turno per sfondare la soglia dei 100 milioni di euro di premi. Ecco quanto vale passare ai quarti di finale.
Inter, il passaggio ai quarti vale 12 milioni
L’obiettivo dell’Inter – come è stato più volte ripreso dai dirigenti e dal tecnico nerazzurro – è quello di arrivare in fondo ad ogni competizione. La missione in campionato prosegue con la battaglia diretta con il Napoli, mentre in Coppa Italia si attende la semifinale contro il Milan.
In Champions League, la ripresa del percorso parte oggi con l’andata degli ottavi di finale: Feyenoord-Inter. Il ritorno della sfida a San Siro è previsto per martedì 11 marzo.
Due appuntamenti da non fallire, sia perché c’è in gioco anche l’andamento di un percorso sportivo che possa portare l’Inter a giocare nello scenario più prestigioso, sia perché è anche c’è un fattore economico da tenere in considerazione.
Infatti, in caso di passaggio ai quarti di finale di Champions League, il club meneghino incasserebbe 12,5 milioni di euro. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, la quale menziona anche l’incasso ottenuto fino ad ora dall’Inter nel percorso europeo: si tratta di 87,9 milioni di euro.
Nell’auspicato caso in cui l’Inter dovesse passare il turno nella doppia sfida contro il Feyenoord, la squadra regalerebbe alle casse societarie 100,4 milioni di euro totali – nella speranza che i nerazzurri possano portare risultati positivi anche nei prossimi turni, che garantirebbero ulteriori introiti dal percorso in Champions League.