Tutto facile per la squadra under 20 dell’Inter che, in casa con l’Empoli, vince e convince con il risultato di 3-1. I ragazzi di Zanchetta chiudono la partita nel secondo tempo.
Dopo la vittoria in Youth League a Berna per 3-2, l’Inter torna a giocare in campionato e lo fa sul terreno del Konami Youth Development Centre. La partita contro l’Empoli comincia a rilento per gli uomini di Andrea Zanchetta che chiudono il primo tempo sullo 0-0. L’Inter prova a imporre il suo gioco e prova diverse volte a passare in vantaggio, ma l’Empoli resiste e riparte in contropiede.
Inter-Empoli: succede tutto nella ripresa
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, con i nerazzurri che spingono e l’Empoli che regge l’urto. L’equilibrio dura fino allo scoccare dell’ora di gioco. È il trequartista sloveno Luka Topalović a portare avanti i suoi. Su una percussione di De Pieri, l’ala destra viene atterrata e sull’azione che prosegue, Venturini pesca Topalović che deposita in rete l’1-0 Inter. Primo centro in campionato per il classe 2006.
Il vantaggio per 1-0 dura fino al minuto 89 quando è il capitano dell’Inter, Christos Alexiou, a firmare il raddoppio. Dopo il gol decisivo a Berna, il greco si ripete segnano il 2-0 di testa su corner in seguito ad un’indecisione della difesa toscana.
Il doppio vantaggio dura solo due minuti perché al 91′, l’Empoli dimezza lo svantaggio con il gol di Moray. Gran giocata del belga che si invola nella trequarti nerazzurra e scarica un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Calligaris.
Infine, al minuto 95, arriva il gol del definitivo 3-1 da parte dell’Inter. A segnarlo è Matteo Lavelli che concretizza in contropiede un assist di Quieto, con l’Empoli totalmente sbilanciato e all’arrembaggio alla ricerca del pari.
Dopo 6′ di recupero, l’arbitro fischia e consegna la vittoria nelle mani dell’Inter. Ora la compagine Primavera sale a 15 punti che gli vale il quinto posto in campionato. Una buona prova tutto sommato da parte dell’11 di Zanchetta che ripartità settimana prossima in campionato per affrontare il Monza prima di giocare la Youth League contro l’Arsenal Under 19.