Inter-Lecce Primavera. Dopo la sconfitta per 3-0 subita contro il Torino e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter Primavera torna alla vittoria contro il Lecce di mister Scurto e si riporta momentaneamente a -3 punti dalla capolista Roma, in attesa del match dei giallorossi.
Il match si apre in maniera abbastanza equilibrata ma la situazione di parità dura poco, fino al 12′ quando Giacomo De Pieri, che ha recentemente esordito in prima squadra in Champions League, trova il gol dell1-0: dalla sinistra il numero 30 triangola con Lavelli e beffa il portiere Rafaila con un bel sinistro sul secondo palo.
Dopo il gol del vantaggio, l’Inter continua a premere sull’acceleratore e, dopo un’altra occasione fallita da De Pieri, al 37′ i nerazzurri trovano il raddoppio con Leonardo Bovo che colpisce al volo di piatto destro un cross partito dalla sinistra dai piedi di Daniele Quieto. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0
Inter-Lecce: Berenbruch la chiude nel secondo tempo
Dopo un primo tempo dominato dall’Inter di Zanchetta, con pochissimi rischi subiti dal Lecce, il secondo tempo riparte con i nerazzurri che gestiscono sapientemente il doppio vantaggio, cercando anche di siglare la terza rete.
Prima l’Inter va vicina al 3-0 con un colpo di testa del subentrato Spinaccé e poi la rete del triplo vantaggio effettivamente arriva grazie al gol di Berenbruch che, con un inserimento di testa su un cross di Aidoo, sigla il tris per i nerazzurri. Il resto della partita è ordinaria amministrazione per i ragazzi di mister Zanchetta che chiudono il match con un rotondo 3-0. Finisce così a Interello.
Ora l’Inter dovrà attendere il risultato della Roma sulla Fiorentina. Il match tra giallorossi e viola, prime due della classe, è in programma lunedì pomeriggio alle 18:00. Intanto, con questo risultato, l’Inter stacca il Milan e aggancia il Sassuolo, al terzo posto in campionato, sempre a 46 punti.