Una piaga dell’Inter durante questa stagione è quella relativa alla situazione infortuni. Troppo e troppo spesso Simone Inzaghi è costretto a lavorare con una rosa priva di alcuni dei suoi pezzi più pregiati, che molto spesso lo hanno visto obbligato a fare di necessità virtù nelle scelte di formazione nonostante la rosa lunga a disposizione. Proprio per questo motivo la società nerazzurra dovrà operare sul mercato, cercando di inserire nuovi innesti già durante la finestra di gennaio in atto.
Silvetti e Perez: chi sono
Non molto tempo fa aveva suscitato interesse la non presenza di Baccin in tribuna durante il match tra Fiorentina ed Inter. Già nelle ore successive al fatto si erano avallate diverse ipotesi secondo le quali l’assenza fosse dipesa da un viaggio in Sudamerica, un volo oltreoceano per andare alla ricerca di rinforzi per l’Inter. Il tutto non fu mai confermato dall’interessato e dalla società, ma le parole di Simone Inzaghi al Gran Galà di Serie A avevano lasciato pochi dubbi, con il mister che aveva sostenuto come i suoi incontri con Baccin fossero ridotti all’osso e spesso casuali, complice il continuo viaggiare del vicedirettore per chiudere trattative di mercato.
Adesso, quelle ipotesi sembrano aver trovato un filo logico con la realtà, in quanto, a distanza di poco più di un mese da quella famosa assenza, Gianluca Di Marzio ha parlato di due nuovi nomi per l’Inter, impegnati al momento proprio in Sudamerica con i Newell’s Old Boys, società argentina: “Qualcosa si muove per quanto riguarda il mercato dell’Inter. I nerazzurri infatti, da tempo stanno adottando sul mercato una strategia volta a investire su calciatori giovani di prospettiva. L’occhio è caduto nuovamente in Argentina, su due ragazzi che giocano al Newll’s Old Boys, club dove è cresciuto Lionel Messi. Si tratta di Tomás Perez, centrocampista centrale classe 2005 e Mateo Silvetti, ala d’attacco del 2006. Due calciatori che stanno giocando con continuità nel proprio paese”. La linea operativa è dunque sempre quella, si punta su giovani di prospettiva. Al momento poco altro è emerso sulla trattativa, ma l’intento dell’Inter è quello di correre ai ripari e agire nel lungo termine.
> Hai letto le altre notizie sull’Inter della giornata?