La società Oaktree Capital Management è subentrata come proprietaria dell’Inter dallo scorso mese di maggio e, da lì, l’obiettivo del fondo americano è sempre stato quello di far crescere l’Inter sia dal punto di vista economico che sportivo, restando sempre attenti a organizzare operazioni sostenibili dal punto di vista del portafoglio.
Per questo, il fondo proprietario dell’Inter ha deciso di immettere altri fondi nelle casse nerazzurre. Come è emerso dalla semestrale di Inter Media and Communication, datata 31 dicembre 2024, sono stati svelati i dati relativi al periodo finale dello scorso anno.
Oaktree immette altri fondi, 5 milioni solo a dicembre
Nel rapporto semestrale possiamo leggere che nel primo semestre del 2024-25, Oaktree ha varato un’iniezione di capitale per un totale di 52 milioni di euro attraverso varie operazioni.
Questo tramite 3 milioni di capitale residuo rimasti dai prestiti dei soci che sono stati convertiti in riserva di capitale. Inoltre, Oaktree stessa ha effettuato un’immissione di liquidi per un totale di 49 milioni di euro, di cui 44 nel primo trimestre e 5 milioni solo a dicembre.
Gli interessi maturati finora sono un totale di 31,4 milioni di euro, unica voce di debito ancora presente nel bilancio.