In casa dei nerazzurri continua la ricerca del difensore che permetterà alla squadra di essere completata in vista della prossima stagione. Dopo la quasi chiusura dell’affare Ricardo Rodriguez, l’Inter valuta un colpo in prospettiva, seguendo le orme di quello già fatto con Alex Perez.
Dopo aver sondato vari profili, tra cui Rodriguez, Hermoso, Bijol, Kiwior e altri, si è aggiunto ora un ulteriore obiettivo alla lista dei dirigenti interisti. Si tratta di un difensore centrale di piede mancino, così come richiesto da Inzaghi.
Il nuovo possibile difensore per l’Inter porta il nome di Nathan Zézé, difensore centrale francese di origini ivoriane, classe 2005 che nell’ultimo campionato di Ligue 1 ha collezionato 13 presenze. Alto 190 cm, Zézé è dotato di grande fisico, ottimo colpo di testa e buon senso dell’anticipo, cavandosela bene anche con i passaggi corti e lunghi.
Inter-Nantes: non solo Zézé, si trattano anche due portieri
L’ultima offerta rifiutata dal Nantes per Zézé era attorno ai €13 milioni ma si dice che l’Inter sia pronta al rilancio per avvicinarsi di più alle richieste del club francese.
Ma non si tratta solo Zézé. Nell’operazione imbastita con il Nantes, sono pronti a essere inseriti anche due portieri di proprietà dell’Inter. Con la partenza quasi certa di Lafont (ex Fiorentina) dal Nantes, il tecnico Antoine Kombouaré sta valutando i profili di Filip Stanković e Andrei Radu.
Con una cessione dal valore superiore ai €17 milioni, quella di Zézé diventerà ufficialmente la cessione più redditizia della storia del club francese superando quella del compianto Emiliano Sala, che morì proprio sull’aereo che lo stava portando da Nantes a Cardiff dove il giocatore era stato ceduto.