Davide Frattesi sembra destinato a lasciare l’Inter: scontento per lo scarso minutaggio offerto dal mister Simone Inzaghi, il centrocampista italiano vorrebbe andare verso una piazza in cui troverebbe più spazio – quello da titolare. Ma il club nerazzurro non vuole privarsi così facilmente dell’ex-Sassuolo: ecco allora che viene fissato il prezzo del cartellino, senza contropartite tecniche.
Inter decisa: Frattesi via a questa cifra
I dirigenti nerazzurri non vogliono creare un “caso” vero e proprio. Anche se, questa telenovela è già iniziata: Davide Frattesi ha già espresso il suo malumore. Nonostante la sua prima stagione da grande protagonista – non titolare, ma sempre partendo dalla panchina -, il centrocampista italiano non riesce a trovare un posto di rilievo tra le fila di Simone Inzaghi.
Proprio con il tecnico piacentino, il confronto non ha avuto i risultati sperati per Frattesi, il quale è rimasto molto deluso. A far crescere il malumore del giocatore è anche l’apertura della società ad un’eventuale cessione.
Caso che potrebbe palesarsi secondo due scenari, stando però alle direttive di Ausilio e Marotta. Per la Roma, il prezzo del giocatore è fissato a 45 milioni di euro senza alcuna contropartita tecnica (l’agente Riso aveva proposto lo scambio con un altro suo assistito giallorosso, Cristante).
Per le “rivali” al campionato, la cifra per arrivare al centrocampista è decisamente più alta. In particolar modo per il Napoli e per la Juventus, il costo per arrivare a Frattesi sale a 70 milioni di euro: un paletto fissato dai dirigenti dell’Inter che sa più di “non vogliamo cederlo a voi”.
Ma il club di viale della Liberazione vorrebbe comunque sistemare questa situazione, la quale comincia a diventare sempre più una telenovela complessa fatta di malumori e movimenti da parte dell’agente che non sono piaciuti ai dirigenti. L’interesse della Roma, al momento, rimane quello più concreto – gli stessi giallorossi provarono a prendere il giocatore nel 2023.
> Qui trovi altre notizie sull’Inter