Non arrivano buone notizie da Appiano Gentile per quanto riguarda le condizioni di Alessandro Bastoni. Anche nella seduta di allenamento odierna il difensore dell’Inter ha lavorato a parte rispetto al resto del gruppo, segnale che il problema fisico accusato nel derby non è ancora completamente rientrato.
Bastoni continua infatti a fare i conti con il dolore alla tibia rimediato durante la partita contro il Milan, dopo un duro scontro con Adrien Rabiot. Un fastidio che, almeno per il momento, gli impedisce di allenarsi regolarmente con i compagni.
Pronto Carlos Augusto
Con la partita contro l’Atalanta, in programma sabato allo stadio Meazza, sempre più vicina, la sua presenza diventa quindi incerta. Essendo ormai giovedì, a soli due giorni dal match, l’ipotesi che il difensore possa non rientrare tra i convocati inizia a prendere consistenza.
Al momento, però, non è stata presa alcuna decisione definitiva. Lo staff medico nerazzurro continuerà a monitorare la situazione nelle prossime ore per capire se Bastoni potrà recuperare almeno per la panchina oppure se sarà costretto a saltare la sfida.
In caso di forfait, Cristian Chivu potrebbe puntare su Carlos Augusto per completare la linea difensiva insieme ad Akanji e Bisseck, soluzione già provata nelle ultime uscite.

