Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter, nessuno dietro la ThuLa. Dalla panchina apporto quasi nullo

HomeNews InterInter, nessuno dietro la ThuLa. Dalla panchina apporto quasi nullo

L’Inter Campione d’Italia si appresta ad affrontare il Genoa nell’anticipo del sabato sera a San Siro. La sconfitta di Torino con la Juventus e il sorteggio per gli ottavi di finale della nuova Champions League sono ricordi lasciati alle spalle, ora i ragazzi di Inzagui sono chiamati a riprendere la strada sulla via che porterà allo scontro diretto di sabato 2 marzo allo Stadio Maradona contro il Napoli capolista. Nerazzurri incerottati per la sfida col Grifone e in cui l’apporto della panchina risulterà decisivo.

Fatica in attacco

L’Inter che affronterà il Genoa alle 20.45 allo Stadio Meazza è praticamente stata scelta. Simone Inzaghi dovrà trovare le giuste pedine per rimettere in piedi una squadra che in poco più di due settimane ha rimediato due sconfitte in campionato che avrebbero potuto costare caro nella lunga battaglia con il Napoli di Antonio Conte per il tricolore. Tra infortuni, vedasi in ordine di tempo quello al pollice della mano destra di Yann Sommer, che terrà il portiere svizzero lontano dai campi per almeno un mese e forme fisiche non del tutto eccellenti, l’ex allenatore della Lazio ha disegnato lo schieramento dovendo fare i conti anche con il problema alla caviglia di Marcus Thuram, non ancora superato e che, in vista della sfida scudetto di Napoli, potrebbe tenerlo fuori anche dalla lista dei convocati.

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

Un problema serio per Inzaghi, sempre più alle prese con una panchina che, nel corso della stagione quando chiamata in causa, non ha saputo offrire al tecnico piacentino le garanzie desiderate. Discorso che si concentra fondamentalmente sul reparto offensivo dove dietro alla Thu-La (22 gol in Serie A totali fra Thuram e Lautaro) non ci sono alternative. Arnautovic, Correa e l’ultimo arrivo Taremi non si sono dimostrati affidabili mettendo a segno solo 7 gol totali tra tutte le competizioni, gettando l’Inter nell’incertezza e mancando appuntamenti importanti.

LEGGI ANCHE:  Mkhitaryan: "A fine stagione deciderò il mio futuro. Vorrei rinnovare ma..."

L’assenza di Thuram nel match casalingo di questa sera peserà se chi sarà chiamato a sostituirlo non si rivelerà all’altezza del compito, specialmente se le decisioni che verranno prese e che stanno circolando con insistenza dalle parti di Viale della Liberazione circa il futuro dei tre attaccanti di riserva. La necessità di ritrovare Thuram per la gara di Napoli probabilmente spingerà Simone Inzaghi a preservarlo anche nella gara di Coppa Italia contro la Lazio, costringendo con molte probabilità Lautaro Martinez a sobbarcarsi il peso dell’intero attacco dei Campioni d’Italia, nella speranza che l’assenza del francese possa dare nuova linfa a uno dei tre in panchina per lo sprint decisivo della seconda parte di stagione.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: