Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter-Monza probabili formazioni, chi riposa? Inzaghi prepara il mini turnover

HomePrimo PianoInter-Monza probabili formazioni, chi riposa? Inzaghi prepara il mini turnover

Inter-Monza probabili formazioni. Dopo la vittoria per 0-2 in casa del Feyenoord, l’Inter arriva con fiducia alla sfida di ritorno in Champions League. Prima, però, c’è un altro impegno da affrontare: il match di Serie A contro il Monza, guidato da Alessandro Nesta e ultimo in classifica.

I nerazzurri vogliono mantenere il primo posto, approfittando dell’incrocio tra Napoli e Fiorentina. Il Monza, invece, è in grande difficoltà: ha perso sei delle ultime sette partite ed è fermo a 14 punti, a -9 dalla zona salvezza. Tuttavia, la partita non è da sottovalutare: all’andata, finì 1-1, con il gol di Dany Mota annullato nel finale dalla rete di Denzel Dumfries.

Inter-Monza probabili formazioni: turnover per Inzaghi?

Con il Feyenoord e l’Atalanta all’orizzonte, Simone Inzaghi potrebbe effettuare alcune rotazioni per far rifiatare i titolari.

LEGGI ANCHE:  Inter, milioni di motivi per vincere: Scudetto e Triplete portano bonus a Inzaghi e squadra

Tra i pali, dovrebbe esserci Josep Martinez, ma Sommer, rientrato dall’infortunio, punta a riprendersi il posto. Difesa a tre con Pavard, Acerbi e Bisseck, mentre in mediana spazio a Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce, viste le assenze di Darmian, Zalewski e Dimarco, possibile conferma per Dumfries a destra e Bastoni a sinistra. In attacco, possibile riposo per la Thu-La, con spazio a Taremi e Arnautović.

I brianzoli devono fare i conti con molte assenze: Akpa-Akpro, Caldirola, Caprari, Carboni, Gagliardini e Sensi sono out. In porta ci sarà Turati, mentre in difesa spazio a D’Ambrosio, Izzo e Palacios. A centrocampo, Pedro Pereira e Kyriakopoulos sugli esterni, con Birindelli, Bianco e Urbanski in mezzo. In attacco, confermata la coppia Dany Mota – Keita Baldé.

Le probabili formazioni di Inter-Monza

Inter (3-5-2)

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

Martinez (Sommer); Pavard, Acerbi, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic (Lautaro), Taremi.

Allenatore: Simone Inzaghi

Monza (3-5-2)

Turati; D’Ambrosio, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Birindelli, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Dany Mota, Keita.

Allenatore: Alessandro Nesta

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: