Inter-Monza probabili formazioni. Dopo la vittoria per 0-2 in casa del Feyenoord, l’Inter arriva con fiducia alla sfida di ritorno in Champions League. Prima, però, c’è un altro impegno da affrontare: il match di Serie A contro il Monza, guidato da Alessandro Nesta e ultimo in classifica.
I nerazzurri vogliono mantenere il primo posto, approfittando dell’incrocio tra Napoli e Fiorentina. Il Monza, invece, è in grande difficoltà: ha perso sei delle ultime sette partite ed è fermo a 14 punti, a -9 dalla zona salvezza. Tuttavia, la partita non è da sottovalutare: all’andata, finì 1-1, con il gol di Dany Mota annullato nel finale dalla rete di Denzel Dumfries.
Inter-Monza probabili formazioni: turnover per Inzaghi?
Con il Feyenoord e l’Atalanta all’orizzonte, Simone Inzaghi potrebbe effettuare alcune rotazioni per far rifiatare i titolari.
Tra i pali, dovrebbe esserci Josep Martinez, ma Sommer, rientrato dall’infortunio, punta a riprendersi il posto. Difesa a tre con Pavard, Acerbi e Bisseck, mentre in mediana spazio a Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce, viste le assenze di Darmian, Zalewski e Dimarco, possibile conferma per Dumfries a destra e Bastoni a sinistra. In attacco, possibile riposo per la Thu-La, con spazio a Taremi e Arnautović.
I brianzoli devono fare i conti con molte assenze: Akpa-Akpro, Caldirola, Caprari, Carboni, Gagliardini e Sensi sono out. In porta ci sarà Turati, mentre in difesa spazio a D’Ambrosio, Izzo e Palacios. A centrocampo, Pedro Pereira e Kyriakopoulos sugli esterni, con Birindelli, Bianco e Urbanski in mezzo. In attacco, confermata la coppia Dany Mota – Keita Baldé.
Le probabili formazioni di Inter-Monza
Inter (3-5-2)
Martinez (Sommer); Pavard, Acerbi, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Arnautovic (Lautaro), Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi
Monza (3-5-2)
Turati; D’Ambrosio, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Birindelli, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Dany Mota, Keita.
Allenatore: Alessandro Nesta